Incontro con il governatore al Kursaal per gli argini dei fiumi Salinello e Tordino

comune di giulianova 19/11/2015 - Il governatore Luciano D'Alfonso sarà a Giulianova il 19 novembre prossimo, al Kursaal alle ore 19, per prendere parte, come richiesto dal sindaco Francesco Mastromauro, all'assemblea pubblica sulla questione degli argini fluviali del Salinello e del Tordino organizzata insieme con il Comitato Cittadino “Fiumi Tordino e Salinello” presieduto da Antonio Maiorani.

“Dovrà essere, e davvero auspico che sia”, dichiara il sindaco, “un incontro fruttuoso sulla questione. Al governatore, che ringrazio per aver accolto il mio invito, ho infatti chiesto espressamente di esporre il cronoprogramma aggiornato relativo agli interventi già avviati, ma non ancora terminati, sul fiume Salinello nonché a quelli promessi, ma al momento non cantierati, sul Tordino.

E a proposito dei fiumi”, prosegue Mastromauro, “anticipo che il 23 novembre vi sarà un incontro in Comune con il direttore generale dell'ARTA Mario Amicone, incontro al quale naturalmente inviterò gli operatori turistici tramite la specifica Consulta, per un confronto congiunto su un'altra questione di grande importanza, cioè le analisi delle acque e lo stato di salute dei corsi fluviali.

E' ormai un dato acquisito, infatti, che la balneabilità è strettamente connessa al maggiore o minore inquinamento dei fiumi. Solo tramite il controllo penetrante a monte dei corsi fluviali, e mediante azioni decise contro chi inquina, è possibile evitare che le località litoranee paghino in termini di non balneabilità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 00:11 sul giornale del 19 novembre 2015 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqCH