18 maggio 2017

15 maggio 2017

...

L’anno scorso in occasione della Festa della mamma un’azienda di biglietti d’auguri americana aveva lanciato un’offerta di lavoro con questa richiesta: “Cerchiamo una persona che sia disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette, che non prenda mai vacanze, che sia sempre a nostra totale disposizione, senza pause. Non sono previste ferie, malattie, permessi, pause estive e il lavoro non è retribuito”.


9 maggio 2017

...

Erasmus per giovani imprenditori (Erasmus Young Entrepreneurs, in sigla EYE) è un programma europeo di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori e professionisti, o aspiranti tali, l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese europeo partecipante al programma.


2 maggio 2017

...

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.


...

Smarteam e Fideas offrono l’opportunità, a tutti coloro che sono in cerca di lavoro, in occasione della festa del 1° maggio, di iscriversi con uno sconto del 50% ai Mini Master Europrogettazione e Creazione e consolidamento startup d’impresa


26 aprile 2017

...

Lasciamoci ispirare da alcuni esempi di startup in Italia per comprendere il complesso mondo delle startup e stimpolare laa notra idea d' impresa.


10 aprile 2017

...

Un primo esempio di startup di successo in Italia. - Crederci e formarsi per realizzarli. Smarteam presenta il Mini Master “Creazione e consolidamento startup d’impresa”.


3 aprile 2017

...

La guida sui fondi europei, nazionali e regionali per l’agricoltura e l’agroindustria, di recente pubblicazione, è l’ultima fatica dei cinque libri scritti da Giuliano Bartolomei ed Alessandra Marcozzi, questa volta coadiuvati da due docenti universitari, quali il Prof. Marcello Pierini dell’Università di Urbino, e la Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci dell’Università di Camerino, e dalla Dott.ssa Emanuela Nanni.


31 marzo 2017

...

Strumento indispensabile per la mobilitazione delle risorse di un territorio e stimolo all’investimento su azioni condivise.


30 marzo 2017

...

Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.


27 marzo 2017

...

L' evento Forum InfoDay sulla Turchia mira alla presentazione delle opportunità di business e delle agevolazioni dello stato Turco ed Italiano per le imprese Italiane, l' appuntamento è per giovedì 30 Marzo 2017​ a San Benedetto del Tronto, dalle ore 10.00 presso la sala conferenze Adriatic Techno Park, Via Pasubio n. 77.


20 marzo 2017

...

La Fideas Srl di Offida, nell’ambito del programma europeo Erasmus Giovani Imprenditori 2014-20, organizza per giovedì 30 marzo 2017 a San Benedetto del Tronto un Forum sulle opportunità di cooperazione e business con la Turchia.


13 marzo 2017

...

Il Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg CBC (Cross-Bord-Cooperation) "Italia - Croazia" è una delle principali novità della Programmazione Europea 2014-2020, ed è stato istituito a seguito dell’ingresso della Croazia nell’Unione, avvenuto nel luglio 2013.


6 marzo 2017

...

Una calorosa accoglienza da parte del pubblico giuliese e dei comuni limitrofi per il terzo convegno culturale del Rotary Club Teramo Est presieduto dalla dott.ssa Eva Galli


27 febbraio 2017

...

I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?


25 febbraio 2017

...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.


11 febbraio 2017

...

Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.


6 febbraio 2017

...

Con il “Mini Master in Europrogettazione” Smarteam puoi acquisire competenze utili allo sviluppo della tua organizzazione e del tuo territorio: fondi per smart cities, rafforzamento e qualificazione della Pa, cultura, media, ambiente, start-up, etc.


30 gennaio 2017

...

In Italia le nuove imprese (start-up) ad alto valore tecnologico sono circa 7.000 e una su quattro è stata fondata da giovani.


23 gennaio 2017

...

Siamo giunti all'ultimo articolo dell' appuntamento per un buon europrogettista nata per dare qualche informazione in piu' sulla conoscenza e competenza necessarie per una buona formazione sui fondi europei.


20 gennaio 2017

...

Innanzitutto occorre definire cos’è un partenariato. I programmi gestititi dalla Commissione europea (programmi tematici o fondi a gestione diretta), come ad esempio Horizon 2020, Erasmus+, Europa Creativa, Life, ecc. prevedono, nella maggior parte dei casi, che il progetto venga presentato da un gruppo di soggetti (imprese, enti pubblici, università, enti non profit, ecc.) provenienti da paesi diversi. L’insieme di queste organizzazioni prende il nome di partenariato o in inglese partnership o consortium.


9 gennaio 2017

...

Nel precedente appuntamento della nostra rubrica, abbiamo analizzato ed evidenziato l’importanza di “conoscere l’Unione europea” e, nello specifico, quanto sia importante conoscere la storia del processo di integrazione ai fini della progettazione europea. Questo secondo articolo sviluppa l’importanza della conoscenza del “Diritto dell’Unione europea”.


7 gennaio 2017

...

I Fondi europei 2014-2020 rappresentano la principale fonte di finanziamento con cui l’Unione europea contribuisce allo sviluppo delle regioni. Al pari delle imprese che concorrono allo sviluppo economico e sociale dei territori, alle libere professioni è riconosciuto finalmente il contributo che queste danno alla creazione e alla conservazione di importanti infrastrutture della società.


2 gennaio 2017

...

Nella top ten delle professioni freelance emergenti compare quella del project manager (progettista). Corsi di formazione, Master e seminari sono disponibili in tutta Italia, da nord a sud, per offrire agli interessati la giusta preparazione e fornire il corretto know-how per praticare questa professione. Ma come scegliere il corso giusto? Quali sono gli argomenti che dovrebbero essere trattati da un corso in progettazione europea?


27 dicembre 2016

...

Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.


22 dicembre 2016

...

Un giovane marocchino residente a Monsampolo del Tronto è stato denunciato a piede libero per furto in un supermercato.


12 dicembre 2016

...

L’integrazione tra stranieri e italiani, al di là delle buone intenzioni, è sempre qualcosa di impegnativo e spesso problematico.


10 dicembre 2016

...

Il personale del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, al termine dell’indagine di polizia economica e finanziaria (operazione Hermes), ha sequestrato beni e valori per complessivi 470.000 euro.


7 dicembre 2016

...

In attesa dell’uscita del bando per l’area di crisi del Piceno, altre opportunità di finanziamento sono rese disponibili dalla Regione Marche alle imprese locali, grazie a Fondi Europei 2014-2020.


7 novembre 2016

...

Previsto un miliardo di investimenti in start- up ed imprenditoria innovativa. Tutte le opportunità e le informazioni utili saranno illustrate nei corsi a San Benedetto e Bruxelles perchè sviluppare l’ìnnovazione e la ricerca nelle PMI è una delle priorità dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei da realizzare entro il 2020.


17 ottobre 2016

...

Una Sala delle Assemblee gremita da 1800 partecipanti, ha dato il benvenuto ai cinque nuovi, che si sono aggiunti alle file dei testimoni di Geova battezzandosi la mattina del 16 ottobre nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Continuiamo ad amare Geova”.


14 ottobre 2016

...

Domenica 16 ottobre, 1700 testimoni di Geova e simpatizzanti del Piceno e Val Vibrata si ritroveranno a Roseto degli Abruzzi nella Sala delle Assemblee, per l’annuale assemblea di circoscrizione dal tema “Continuiamo ad amare Geova”.


6 ottobre 2016

...

La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.


1 ottobre 2016

...

Si finge un’impiegata dell’Agenzia delle Entrate per entrare in casa e derubare un’anziana ma viene tradita dalle impronte digitali.


1 agosto 2016

...

In attesa del GIOVEDÌ SMART del 15 settembre anticipiamo ai nostri lettori ed amici di Smarteam una interessante notizia: la Regione Marche ha pubblicato il bando per 1.000 borse di lavoro per soggetti over 29, con un budget di 4,231 milioni di euro a valere sul POR Marche Fondo Sociale Europeo 2014/2020.


28 giugno 2016

...

Navigare tra l’ampia offerta di prestiti bancari e finanziari può non essere impresa semplice. Per scegliere il prestito personale perfetto, quindi, bisogna seguire determinate linee guida essenziali per valutare al meglio l’offerta migliore. Anzitutto, è bene sapere in che cosa consiste un ‘prestito personale’: è una forma di finanziamento privata erogata da banche o istituti finanziari specializzati.