IN EVIDENZA


Il Concorso letterario Opera Prima apre a tutti gli studenti delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo

Il concorso letterario Opera Prima della Omnibus Omnes è dedicato a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di Ascoli, Fermo, Teramo e provincia, dando la possibilità di realizzare il sogno di pubblicare un libro a chi aspira a diventare scrittore. Il bando parte dal 24 novembre 2020 e scade il 31 maggio 2021.

16 novembre 2020



14 novembre 2020


...

Non si può dimenticare il 12 novembre 2003. Un camion bomba si lancia contro "Base Maestrale" il comando delle Unità di Manovra dei Carabinieri italiani della MSU impegnati nell'Operazione "Antica Babilonia". Oltre 50 sono i morti ed i feriti tra il personale militare e civile italiano ed i cittadini iracheni.


13 novembre 2020

...

Non si ferma l’attività di controllo posta in essere dal personale del Circondario marittimo di Giulianova, che di concerto con i suoi Uffici dipendenti ha effettuato, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, un’attività complessa di controllo in materia di pesca.


12 novembre 2020




11 novembre 2020



10 novembre 2020


...

"Spiace e amareggia, ma soprattutto preoccupa, leggere le dichiarazioni che il presidente della Regione rilascia alla stampa nazionale, dove ancora una volta manifesta la linea che ha contraddistinto il suo operato da quando è stato eletto, e in particolar modo a partire dall'emergenza Covid: fare propaganda, al servizio del suo partito, con l'amministrazione della nostra regione."


...

Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata un'ordinanza che - sulla base dei dati elaborati dalla Cabina di regia - prevede il passaggio in zona arancione di 5 Regioni: Abruzzo, Basilicata. Liguria, Toscana e Umbria a partire da mercoledì 11 novembre. La notizia era stata annunciata dal governatore abruzzese Marco Marsilio. (Fdi).


7 novembre 2020




6 novembre 2020

...

"Nessuna risposta ma solo una serie di promesse in salsa "proveremo a fare" da parte dell'Assessore Quaresimale che nel corso della commissione Vigilanza, tenutasi questa mattina, non ha saputo offrire nessuna spiegazione valida ai clamorosi ritardi di Regione Abruzzo relativamente alle borse d'Istruzione "Io Studio".



5 novembre 2020




...

"Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza a Sara Marcozzi, capogruppo dei Cinquestelle nel consiglio regionale abruzzese, vittima di frasi sessiste da parte di Guerino Testa capogruppo di Fratelli d'Italia. Di nuovo la destra mostra disprezzo verso le donne. Di nuovo sessismo e misoginia spuntano dalle bocche di politici di centrodestra". 


4 novembre 2020



3 novembre 2020



2 novembre 2020


31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.



...

Si chiamerà “Annunziata si illumina – Annunzia… la nascita di Gesù” un evento corale in occasione delle festività natalizie che avrà come luogo in tutto il Quartiere Annunziata e come attori tutti i residenti.



29 ottobre 2020

...

Ci lascia all'età di 61 anni Albino Di Matteo: il ciclismo abruzzese piange la scomparsa di una persona che ha fatto tanto per il movimento regionale e che si è arreso al Covid-19 all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dove era ricoverato da pochi giorni.


...

"Mentre la maggioranza che governa la Regione Abruzzo si occupa di aumentare gli stipendi ai dirigenti e di regolare i conti interni dopo le sconfitte elettorali, confezionando un vero e proprio rimpasto in perfetto stile e in piena pandemia, per tutto quello che concerne la gestione dell'emergenza sanitaria, l'Abruzzo è nel caos."


28 ottobre 2020



27 ottobre 2020

...

Alla luce dei fatti di cronaca verificatisi a Napoli, il Sindaco Jwan Costantini chiede un tavolo di confronto e sinergia tra forze dell’ordine e diverse sensibilità della città, per evitare che le società a delinquere sfruttino il disagio sociale, causato dalla pandemia in corso, per infiltrarsi nelle attività sociali ed economiche della provincia.