Approvazione Piano Faunistico Regionale Testa (FDI): “Grande passo avanti non solo per l’attività di caccia ma a vantaggio dell’ambiente”

1' di lettura 11/09/2020 - “Si tratta di un provvedimento amministrativo atteso da oltre venti anni, non solo dal mondo della caccia ma anche da quello ambientalista e dal comparto agricolo. Ne trarrà vantaggio non solo l’attività venatoria perché rappresenta un atto fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.

A margine dell’approvazione odierna, in Commissione Agricoltura del Piano faunistico regionale.

“E’ stato un percorso complesso e partecipato, con il contributo delle associazioni di categoria e dei portatori di interesse, passato per le valutazioni Vas (Valutazione ambientale strategica) e Vinca (Valutazione di incidenza ambientale) – spiega Testa - frutto del lavoro di due legislature e che costituisce un enorme passo avanti, anche se non definitivo, perché ancora diversi aspetti dovranno essere migliorati, ma di certo il nuovo Piano consentirà all’Assessorato regionale competente di lavorare meglio e con più efficienza.

Adesso il provvedimento passerà al voto del Consiglio regionale, in programma martedì prossimo, ma sicuramente da oggi inizia una nuova fase per il mondo della caccia e non solo”.


da Guerrino Testa 
Fratelli D'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2020 alle 10:47 sul giornale del 12 settembre 2020 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, testa, guerrino, comunicato stampa, Fratlli, D'itali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvGc





logoEV