Liris e Testa (FdI) replicano al centrosinistra: "Il DEFR è attuale e aderente alla realtà che stiamo vivendo"

2' di lettura 16/12/2020 - "Puntuale come il Natale arriva lo “spiegone” del centrosinistra su come amministrare la Regione e sulle modalità di redazione del DEFR. "

"Purtroppo però, come spesso accade, polemiche e accuse sono pretestuose e prive di contenuti reali oltre ad essere inopportune. Siamo solo all'inizio della discussione e già qualcuno con il solito ipocrita tempismo, si appresa a dichiarare la mancanza di programmazione e visione politica.

Capiamo che i colleghi del centrosinistra debbano recitare la loro parte di oppositori intransigenti ma non possiamo accettare accuse infondate che hanno l'unico obiettivo di screditare il nostro lavoro.

Slogan già sentiti, buoni per tutte le stagioni politiche, ai quali rispondiamo, come sempre, con impegno e determinazione nel dare risposte concrete ai nostri concittadini regionali.

Il DEFR, approvato il 30 giugno, in anticipo rispetto alle scadenze previste per Legge, per la prima volta nella storia, affronta tutte le materie più importanti per il futuro dell'Abruzzo in considerazione della difficile situazione che stiamo vivendo in termini sanitari e socio-economici.

E' un documento attualissimo, altro che privo di aggiornamenti come sostengono i colleghi dell'opposizione. Innanzitutto, è presente la parte dedicata all'attuazione delle leggi che affrontano l'emergenza Covid-19 ma soprattutto nella nota di aggiornamento dell'ottobre scorso, che probabilmente qualcuno non ha letto, figurano tutti i riferimenti in materia di Recovery Fund sui lavori ancora in itinere che vedono impegnata la Conferenza Stato-Regioni. In questo momento è quantomai necessario un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti e soprattutto dall'opposizione che invitiamo ad essere più realista e costruttiva".

La nota congiunta dell'assessore al Bilancio, Guido Quintino Liris e del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.


da Guerino Testa e Mario Quaglieri
Capogruppo in Consiglio regionale e Consigliere





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2020 alle 17:15 sul giornale del 17 dicembre 2020 - 164 letture

In questo articolo si parla di politica, testa, guerrino, comunicato stampa, Fratlli, D'itali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bF1T