SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Riapertura scuole: completati gli interventi in calendario

1' di lettura
620

In vista del 12 settembre, data fissata per la riapertura delle scuole, il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli rendono noti gli interventi effettuati sui plessi scolastici cittadini.

“Si è provveduto – dichiarano sindaco e assessore – alla installazione dell'allarme antintrusione nella scuola dell'infanzia di via Gobelli, per tante, troppe volte oggetto dell'attenzione di vandali e ladri, dove pure, nel giardino, sono stati posizionati nuovi giochi per i bambini. Completati anche gli interventi per l'insonorizzazione delle mense della “Don Milani” e della scuole dell'infanzia di via Mattarella all'Annunziata".

Ancora: "Sempre alla “Don Milani” si è provveduto al trattamento antiscivolo nei bagni mentre si sono avuti i lavori di manutenzione ordinaria, dalla tinteggiatura agli infissi, in tutte le scuole che ne necessitavano. Per gli infissi della scuola di bivio Bellocchio si provvederà quanto prima, a seguito di una specifica ricognizione da parte del dirigente Maria Angela Mastropietro".

"Si è provveduto anche al collegamento delle lim, le lavagne interattive multimediali. Altri interventi hanno riguardato le segnaletiche stradali ubicate nei pressi delle scuole e, in questi giorni, si sta provvedendo al trattamento delle aree verdi che insistono nei pressi degli edifici. A tutti gli studenti ed ai loro genitori – concludono Mastromauro e Cameli - l'augurio affettuoso di un proficuo e sereno anno scolastico".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2013 alle 14:33 sul giornale del 11 settembre 2013 - 620 letture