SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Roseto degli Abruzzi: Borgatti polemizza con Amministrazione dopo ritrovamento tartaruga

1' di lettura
899

Dice Marco Borgatti, ex candidato sindaco: "A Roseto é accaduto un evento unico. A memoria degli esperti mai era successo un avvenimento simile. Mai nella nostra città erano state deposte uova della 'Caretta caretta' rarissima specie di tartaruga marina".

Bellissima la risposta di cittadini, volontari e associazioni ambientaliste che da subito hanno messo in sicurezza il sito. Nota dolente il presenzialismo dell'Amministrazione comunale.

Il sindaco subito é corso per essere immortalato dalle telecamere corse sul posto. Peccato che solo pochi mesi fa lo stesso sindaco ha presentato un piano spiaggia che non prevede tutele particolari per simili situazioni ed ,ancora più grave, la spiaggia libera dove hanno deposto le uova dall'anno prossimo sarà occupato da ombrelloni vista la decisione della maggioranza di eliminare quasi del tutto le spiagge libere a Roseto.

I luoghi di riproduzione vengono ripresi negli anni con costanza. L'anno prossimo quindi ,grazie alle decisioni del sindaco, sarà al buon cuore del titolare della concessione decidere se occupare o lasciare intatto un luogo di riproduzione delle rare tartarughe marine.

Il sindaco ha un'occasione ora di far vedere che non é solo uomo da stampa, presto in consiglio tornerà il piano spiaggia ed allora vedremo nei fatti . Saremo li in consiglio a vigilare .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 17:00 sul giornale del 16 settembre 2013 - 899 letture