6 maggio 2021




5 maggio 2021


...

Anche il Comune di Teramo partecipa alle celebrazioni della “Settimana della Croce Rossa” che culmineranno con eventi in programma, a livello mondiale, il prossimo 8 maggio, anniversario della nascita di Henry Dunant fondatore dell’associazione, e che a Teramo si completeranno con l’illuminazione di rosso di un monumento cittadino.




4 maggio 2021


...

“Il centro diurno per disabili della fattoria sociale Rurabilandia riapre agli utenti. Sono particolarmente orgogliosa di comunicare questa bellissima notizia attesa da tempo”. Lo ha ufficializzato il presidente dell’Asp 2 Teramo, l’avvocato Giulia Palestini.


3 maggio 2021


...

Definita, nel primo pomeriggio di oggi, l’intesa con la quale di fatto la cabina di coordinamento per la ricostruzione, sancisce la realizzazione di interventi di ricostruzione post-sisma per alcuni complessi scolastici e per la sede storica del Municipio, in piazza Orsini, e vengono concessi poteri commissariali all’ATER, così come il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto aveva richiesto e sollecitato.





30 aprile 2021



...

Firmato questa mattina, in Municipio, il contratto di comodato gratuito per la concessione di una porzione degli immobili del Parco della Scienza all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione sisma 2016 – Regione Abruzzo. L'atto è stato sottoscritto dal Sindaco Gianguido D'Alberto e dal Direttore dell'USR, dott. Vincenzo Rivera; presente anche il vicesindaco Giovanni Cavallari.


29 aprile 2021






28 aprile 2021





27 aprile 2021

...

Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, anche nella veste di Presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci della ASL, plaude e rimarca l’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alla quale il Comando Provinciale di Teramo ha prontamente aderito, per agevolare la popolazione ultrasessantenne alla compilazione dei moduli per l’adesione alla campagna vaccinale.



26 aprile 2021


...

“Sì all’installazione dei Parklet per agevolare la ripresa, post-emergenza Covid-19, del lavoro per bar e ristoranti, ma con regole chiare e inderogabili: le strutture dovranno essere esteticamente uguali su tutta la città per non creare un effetto arlecchino, quindi base scura in legno, coperture laterali in vetro trasparente e tendaggi bianchi; non sarà ammessa alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione, potranno essere dotati di impianti luminosi e funghetti per riscaldare."


...

“Il Superbonus 110% sta funzionando. Prorogare la misura almeno fino al 2023, con un’uscita dall’intervento pubblico graduata che consenta di portare avanti sia la messa in sicurezza antisismica del patrimonio privato che un elevato risparmio energetico, consentirà di avvicinarci alle previsioni di Agenda 2030."


...

"Venerdì mattina ho avuto il piacere di ricevere nella sede dell'assessorato al Bilancio della Regione Abruzzo il presidente di sezione della Corte dei Conti, Stefano Siragusa e Marco Villani, rappresentante dell'associazione magistrati della Corte dei Conti.



24 aprile 2021

...

“Scattano i ristori previsti nella legge regionale Cura Abruzzo 2, la numero 10 del 2020, a favore degli asili nido. La Regione Abruzzo procederà infatti all’erogazione a ciascuna struttura educativa di un contributo pari a 150 euro per ogni bambino regolarmente iscritto all’asilo per compensare il mancato pagamento delle rette a causa della pandemia."


...

Riportiamo il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Teramo per domenica 25 aprile, in accordo con la Prefettura, per onorare il 76° Anniversario della Liberazione; gli eventi si terranno in ossequio a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e in osservanza delle disposizioni correlate al contenimento del COVID.