26 maggio 2021




25 maggio 2021



...

Vito Mancuso, filosofo e teologo, è stato ospite del sessantesimo incontro della rubrica "Un libro, il dialogo, la politica" di Michele Fina. Si è discusso del libro di Mancuso "A proposito del senso della vita" (Garzanti).


24 maggio 2021

...

A margine della manifestazione, organizzata dalla sigla sindacale USB all'esterno dell'Assessorato della Sanità a Pescara per denunciare la condizione in cui si trovano gli Operatori Socio Sanitari e i lavoratori dei servizi delle cooperative nella Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti, intervengono i Consiglieri regionali M5S Francesco Taglieri e Pietro Smargiassi.





22 maggio 2021



21 maggio 2021




20 maggio 2021

...

L’amministrazione comunale di Teramo prende atto con soddisfazione del fatto che l’assessore regionale competente si sia espresso positivamente per dare continuità al progetto MoveTE, in particolare dopo il recente interessamento del consigliere regionale Dino Pepe.



19 maggio 2021



...

“La realizzazione di un itinerario turistico-culturale-ambientale che, attraversando sette regioni italiane, a partire dall’Abruzzo, porti alla ribalta la straordinaria ricchezza naturalistica delle Vie dei Tratturi e della Transumanza con l’obiettivo di valorizzare il turismo delle aree interne, contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi, trasformare in occasione di occupazione quel patrimonio che rischia l’abbandono.



18 maggio 2021





17 maggio 2021

...

“Meno burocrazia, ma maggiore attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità delle scelte che dovranno regolare lo sviluppo futuro dei nostri territori. Sono alcune delle Linee Guida che disciplineranno la nuova Legge Urbanistica Regionale, inserite in uno studio di quasi 100 pagine e nella relativa delibera di giunta, che porta la firma dell’assessore Campitelli.



...

Si è riunita venerdì 14 maggio l'assemblea della Fi.R.A. S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese per l'approvazione del Bilancio d'esercizio 2020 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, al quale ha preso parte l'assessore della Regione Abruzzo alle Attività produttive Daniele D'Amario, in rappresentanza del socio unico.


15 maggio 2021






14 maggio 2021


13 maggio 2021