28 luglio 2021


...

“Riconoscimento e tutela del diritto alla sepoltura dei bambini mai nati è il tema del disegno di legge, n.203 del 15 luglio - da noi proposto e depositato nei giorni scorsi negli uffici regionali competenti - che riteniamo abbia un valore umano e simbolico incommensurabile.


27 luglio 2021


26 luglio 2021



...

Si sono da poco concluse le attività di accertamento di alcuni illeciti in materia ambientale constatati dal personale del Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Guardia Costiera giuliese, sotto il coordinamento del Centro di Controllo Ambiente Marino della Direzione Marittima di Pescara.



24 luglio 2021




23 luglio 2021


...

"Non c'è da essere soddisfatti neanche un po' dal Piano di riordino della rete ospedaliera presentato oggi in conferenza stampa dal Presidente Marsilio e dall'Assessore Verì. Parlano di potenziamento e miglioramento quando invece siamo davanti a un documento in cui si è fatto il gioco delle tre carte e che ha mutilato i posti letto nel comprensorio della Asl 1, lasciandolo fanalino di coda di tutto l'Abruzzo. "



22 luglio 2021



...

“Il fondo di sostegno per il nuovo gestore dell’impianto sportivo de Le Naiadi, il contributo per il riavvio dello splendido complesso monumentale di San Clemente a Casauria e il finanziamento per la realizzazione delle nuove Case dello studente su Chieti e Pescara. Sono alcune tra le misure economiche approvate oggi dal Consiglio regionale, per le quali il ringraziamento va al Presidente Marco Marsilio e alla giunta regionale. Ora passiamo alle fasi esecutive delle progettazioni per giungere subito agli obiettivi”.


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.



...

Il percorso del Partito Democratico abruzzese verso l'alternativa di governo, che sarà condiviso con le altre forze politiche del centrosinistra, quelle sociali e della società civile, inizia con la presentazione del vademecum e delle Tesi per l'Abruzzo. "Il Pd regionale – ha spiegato in conferenza stampa il segretario Michele Fina - mutua l'iniziativa che Enrico Letta ha promosso quando si è insediato da segretario nazionale: proporre un vademecum per l'Abruzzo che proporremo alla rete dei circoli per raccogliere idee e visioni.


20 luglio 2021


19 luglio 2021




17 luglio 2021



...

Nel primo pomeriggio di oggi, 16 luglio 2021, perveniva intorno alle ore 13.00 alla sala operativa della Guardia Costiera di Giulianova una segnalazione relativa ad un surfista che, dopo aver scuffiato, e dato il repentino peggioramento in zona delle condizioni meteo marine, non riusciva più a rientrare con il proprio windsurf a riva.


16 luglio 2021




15 luglio 2021


14 luglio 2021


13 luglio 2021


12 luglio 2021



...

Esprimo la mia personale soddisfazione e quella del gruppo del Pd per l'approvazione al decreto Sostegni bis dell'emendamento, a mia prima firma,  che prevede compensazioni per 100 milioni di euro ed un monitoraggio dei prezzi al fine di evitare speculazioni sull'andamento degli stessi per  alcune materie prime nel settore delle costruzioni, come ferro e  acciaio , abbinato ad un sistema di compensazioni e revisione degli stessi prezzi, con rivalutazioni, così come richiesto da categorie produttive e sindacati".