Mercoledì 29 settembre il Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco ETTORRE ha fatto visita al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, dove è stato accolto dal Tenente di Vascello Daniela SUTERA, Comandante del porto e Capo del Circondario marittimo di Giulianova.
da Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova
Sono 61 (riferiti a persone di età compresa tra 3 e 90 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 7.012 test effettuati (2.877 tamponi molecolari e 4.235 test antigenici), con il totale dei contagi che, da inizio emergenza, sale a 81.225 (il totale è inferiore in quanto è stato sottratto un caso, comunicato nei giorni scorsi, risultato duplicato).
da Agenzia Dire
Doppio taglio del nastro, a mezzogiorno di questa mattina, nell’Ospedale “Maria SS dello Splendore”. Ad essere inaugurati, in una nuova veste dopo i lavori di ristrutturazione, il Reparto di Allergologia, diretto dal dottor Paolo Calafiore, e quello di Diabetologia, coordinato dal dottor Silvestro De Berardinis.
Sono 28 (riferiti a persone di età compresa tra 3 e 77 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 7.357 test eseguiti (2.723 tamponi molecolari e 4.634 test antigenici), con il totale dei contagi che da inizio emergenza sale 81.091 (il totale è inferiore in quanto sono stati eliminati 4 casi, comunicati nei giorni scorsi, risultati duplicati).
da Agenzia Dire
Sono 57 (riferiti a persone di età compresa tra 1 e 92 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 6.844 test eseguiti (2.923 tamponi molecolari e 3.021 test antigenici), con il totale dei contagi che da inizio emergenza sale a 80.863 (il totale risulta inferiore in quanto sono Stati eliminati 4 casi, comunicato nei giorni scorsi, risultati in carico ad altra Regione).
di Agenzia DIRE
Nasce la Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori promossa dal Partito Democratico abruzzese, con oltre ottanta componenti in rappresentanza di molti luoghi di lavoro distribuiti nelle quattro province della regione. Altre persone saranno aggiunte nei prossimi giorni fino ad arrivare a cento.
“La possibilità di incrementare il numero delle aule a disposizione della scuola media ‘Tinozzi’ al fine di soddisfare il trend di crescita della popolazione studentesca anche grazie all’attivazione di alcuni corsi in forma esclusiva, dalla lingua tedesca all’indirizzo musicale, che ha reso l’Istituto particolarmente performante, attraendo l’attenzione delle famiglie; l’ampliamento delle aule per la scuola d’infanzia di via del Concilio; e poi l’attivazione dei nuovi servizi di pre e post scuola nelle elementari di Borgo Marino nord e nella stessa ‘Dante Alighieri’.
"L'Abruzzo non è regione per donne? Ma come è possibile che tra trentuno relatori dell'Abruzzo Economy Summit ci sia soltanto una donna? Come è possibile occultare le tantissime competenze ed esperienze che le donne rappresentano? E' inammissibile che una istituzione come la regione decida che le politiche economiche siano argomento riservato ai soli uomini, in puro stile talebano.
Giulianova: Centri estivi accreditati: famiglie e gestori possono presentare le istanze di rimborso.
A partire dal 17 Settembre e fino al Primo Ottobre, esibendo l'apposito modulo, le famiglie di bambini e ragazzi, residenti a Giulianova e di età compresa tra i 3 e i 17 anni, che hanno partecipato ai centri estivi accreditati dal Comune, potranno presentare domanda di rimborso della retta versata.