Approvato dalla Giunta il progetto definitivo-esecutivo del collettore di via Parma. Di Candido: "Fondamentale per prevenire gli allagamenti"

2' di lettura 22/10/2021 - La giunta comunale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del collettore di via Parma. La realizzazione del sottoservizio, inclusa nell’opera complessiva di rifacimento della rete delle acque bianche del centro urbano, comporterà un investimento di circa 500.000 euro.

La giunta ha dunque dato il via libera al progetto redatto da, rimodulando il precedente piano del 2012. “Si tratta di un traguardo importante – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido - L’ intervento era atteso da anni, e non solo dai residenti della zona nord di Giulianova. Il collettore di via Parma, obiettivo fondamentale del piano di rifacimento della rete urbana delle acque bianche, consentirà infatti la riduzione dei rischi di allagamento del quartiere Lido”. Soddisfatto dell’approvazione del progetto anche il Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella. “Da residente e da amministratore– dice – non posso che esprimere il mio plauso, e quello degli abitanti di via Parma e del quartiere, per un’opera attesa da almeno un quarto di secolo.

Nella storia recente, in occasione di nubifragi o di piogge nemmeno violente, sono stati patiti danni ingenti. L’acqua ha spesso invaso case, automobili, complessi residenziali. Il problema, non più tollerabile, è stato preso in seria considerazione e risolto da questa amministrazione, che traduce in azioni tangibili quanto, da troppo tempo, era solo sulla carta”. “Finalmente – commenta il Sindaco Jwan Costantini – trova realizzazione un’opera strategica nelle politiche di tutela del territorio messe in atto da questa maggioranza. Dimostriamo in questo modo che, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei tombini e dei canali di superficie, l’ amministrazione comunale intende dare concretezza ad interventi significativi, finanziariamente onerosi ma non più rimandabili.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2021 alle 21:55 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpWd





logoEV