Giulianova: Fine settimana con San Flaviano. Domani la Fiera dalle 9 alle 20 ed un concerto alle 21.15; domenica mattina, la Messa in duomo officiata dal Vescovo, la processione e alle 19, nella cripta, la musica di “Et fiat lux”.

1' di lettura 19/11/2021 - Sarà un weekend dedicato ai festeggiamenti del santo patrono, quello che si vivrà, tra sabato e domenica prossimi, in centro storico.

Domani, sabato, in corso Garibaldi, piazza Buozzi, via Bindi, sul Belvedere e in piazza della Libertà, si svolgerà, per l’intera giornata, la “Fiera di San Flaviano”. In vendita, nelle bancarelle, ci saranno articoli di abbigliamento, calzature, artigianato, prodotti tipici, curiosità. La fiera, che nasce in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, è stata molto voluta dall’ Amministrazione comunale.

Evento a lungo caratterizzante della festa per il santo patrono, torna in città dopo anni. Alle 21.15, ancora domani, concerto lirico-strumentale in duomo dell’ ensemble “Sestetto italiano” e della corale “San Giuseppe da Leonessa”.

Alle 10.30 di domenica, invece, all’ Ostensione delle reliquie di San Flaviano seguiranno la Messa concelebrata da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, e la processione lungo le principali vie del centro storico.

Alle 19, il concerto “Et fiat lux”. Nella cripta del duomo si esibiranno il soprano Letizia Triozzi, gli strumentisti Federico Orlando, Eugenia Di Bonaventura, Maurizio Chiavaroli, e la corale “Dulcis InCanto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2021 alle 17:05 sul giornale del 21 novembre 2021 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cu0Y





logoEV
logoEV