Giulianova: “Legato con amore in un volume”: Lucilio Santoni presenta il suo nuovo libro in Biblioteca “Bindi”

1' di lettura 25/11/2021 - Domenica prossima, 28 Novembre, alle 17, nella Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”, lo scrittore e poeta Lucilio Santoni presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Legato con amore in un volume”.

Converserà con l’autore Cinzia Falini, bibliotecaria e presidente regionale Aib. Edito da Inschibboleth, il libro è articolato in quattro sezioni.

La scrittura, sottolineano i curatori della presentazione, "sviluppa via via esperienza e pensiero, tesse elementi personali insieme a riflessioni e intuizioni.

Quieto, gentile, pacato, ma deciso e tagliente, il libro è tenuto insieme da una forza amorosa che, pur consapevole dell'orizzonte mortale, sa innalzare lo sguardo verso il cielo e l’infinito.

Si direbbe un viaggio dantesco-medioevale contemporaneo. L’unico modo per salvare la vita dall’oltraggio che le arrecano vecchie e nuove ideologie è cantarla. Indubbiamente, Santoni, con questo libro, mira all’essenziale, al sacro.

Non è particolarmente interessato al sociale e a tutti i suoi inganni.

Va dritto verso quel punto di fuga lontano, verso l’infinito, dove terrestre e celeste si sposano, grazie alla poesia che non dovrebbe mai mancare nella vita di ognuno e che invece viene quotidianamente offesa dalla corsa folle verso il nulla, che è l’epidemia più pericolosa dei nostri giorni ".

Ingresso gratuito con obbligo di green pass e mascherina. Si consiglia la prenotazione al numero 0858021308/290 o alla mail bibliotecabindi@comune.giulianova.te.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 16:26 sul giornale del 27 novembre 2021 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwn3





logoEV