"Nella settimana tra il 22 e il 28 dicembre in Abruzzo l'incremento dei casi di Covid-19 sono cresciuti del 61% rispetto alla settimana precedente". Lo rileva la Fondazione Gimbe che parla nell'ultima rilevazione di una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (765).
da Agenzia Dire
Le comunità teresiane a Bohol e Cebu nelle Filippine sono state fortemente colpite dal tifone Odette che ha provocato danni ingenti a persone e cose, peggiorando le già precarie condizioni di vita dei residenti. Dall’Italia è subito partita una commovente gara di solidarietà ancora in corso.
da Organizzatori
Sono 696 (riferiti a persone di età compresa tra 1 e 94 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 34.861 test eseguiti (5.025 tamponi molecolari e 29.836 test antigenici) che portano il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza a 97.712 (il totale risulta inferiore in seguito a riallineamenti).
da Agenzia Dire
Un totale di 102 mln di euro per promuovere il tema della transizione ecologica e lo studio dell'educazione ambientale nelle scuole statali del primo e del secondo ciclo d'istruzione, con particolare riguardo alle regioni del Mezzogiorno. È lo stanziamento previsto dall'Avviso pubblicato sul sito del Ministero, in attuazione delle misure del React EU/PON "Per la Scuola" 2014-2020 sulla transizione green nelle istituzioni scolastiche, obiettivo fortemente sostenuto dalla Commissione europea e che si pone in sinergia con il piano #RiGenerazioneScuola del ministero dell'Istruzione.
da Agenzia Dire
L'occupazione dei posti letto in terpia intensiva per Covid-19 sono sopra la soglia di saturazione. Il preoccupante dato, pari al 10,5%, lo rileva la Fondazione Gimbe in riferimento alla settimana 15-21 dicembre. Sebbene sotto soglia di saturazione quello relativo all'occupazione dei posti letto in area medica (10%), la crescita dei contagi non fa ben sperare.
da Agenzia Dire
“Natale con i tuoi...Musei!” è il contenitore che da domani, 23 Dicembre, prenderà vita fino al 9 Gennaio nel centro storico di Giulianova con l’apertura al pubblico, tutti i giorni, della Pinacoteca civica “Vincenzo Bindi” e del Museo civico archeologico “Torrione La Rocca”, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Sono 662 (riferiti a persone di età compresa tra 2 e 99 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 22.120 test eseguiti (5.890 tamponi molecolari e 16.230 test antigenici, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 94.984. Del totale dei casi positivi, 23.645 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+113 rispetto a ieri), 24.057 in provincia di Chieti (+104), 22.455 in provincia di Pescara (+208), 23.909 in provincia di Teramo (+220), 754 fuori regione (+11) e 164 (+6) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.
da Agenzia Dire
Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.
Sono 632 (riferiti a persone di età compresa tra 1 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 20.215 test eseguiti (6.524 tamponi molecolari e 13.691 test antigenici) che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 94.322 (il totale è inferiore in seguito a riallineamenti). Si tratta del piu alto numero di contagi registrati da quando è iniziata la quarta ondata.
da Agenzia Dire
Partito il carnet di appuntamenti di “Natale accanto a Te”, l’iniziativa promossa dall’assessore alle Politiche Sociali Ilaria De Sanctis, che riunisce sotto un unico cartellone una serie di manifestazioni organizzate da associazioni di solidarietà del territorio per le festività natalizie.
"Per l'Abruzzo 41,3mln su un totale di 460 assegnati per altri importanti intervent La Conferenza Unificata ha dato il via negli scorsi giorni all'intesa dello schema di decreto che assegna ai grandi Comuni 1,9 miliardi di euro per l'acquisto di autobus ecologici elettrici o a idrogeno."
Nel corso del comitato ristretto dei sindaci, è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento della programmazione ospedaliera e territoriale teramana. Si è trattato di un primo confronto su quella che sarà la sanità del futuro e che sarà oggetto, il prossimo 4 gennaio, di una riunione tra la Asl e l’assemblea dei sindaci per allargare la discussione a tutto il territorio.