'Riteniamo che il Piano nazionale delle maxi emergenze non sia specificatamente tarato per gestire un gran numero di ustionati'. Lo afferma alla Dire il professor Antonio Di Lonardo, direttore del Centro grandi ustionati di Pisa e presidente della Società italiana ustioni (Siust) che lo scorso 26 marzo a Bologna ha incontrato unitamente a tutti i responsabili dei centri ustioni nazionali rappresentanti delle Istituzioni responsabili della pianificazione e attuazione dei piani per maxi-emergenze.
da Agenzia Dire
Nella giornata di oggi 12 aprile 2022, è stato firmato un protocollo d’intesa dal Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso e dal Commissario Straordinario di Governo per la Z.E.S. (Zona Economica Speciale) Abruzzo, Prof. Mauro Miccio.
dalla Guardia di Finanza
Nel pomeriggio di venerdì 1^ Aprile, la Polizia Locale ha effettuato due interventi in centro storico, per riportare la normalità in altrettante situazioni di difficoltà, causate da due persone in evidente stato di ebbrezza, che si erano lasciate andare ad atti di intemperanza e disturbo pubblico.