comunicato stampa
Marcozzi (M5S Abruzzo): "Da anni i cittadini abruzzesi convivono con i disagi sull'acqua, se ne discuterà al primo Consiglio utile"

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi: "In quanto proponente della richiesta – prosegue – ho intenzione di chiedere a tutta l'aula di condividere un percorso comune che ci consenta di fare chiarezza sui problemi e di cercare di risolverli. Sono anni che i cittadini abruzzesi convivono con i disagi sull'acqua. Abbiamo le reti idriche peggiori d'Italia, con perdite che in alcune zone superano il 70%; manca un punto di contatto diretto tra cittadini, comitati e istituzioni a cui potersi rivolgere costantemente; non c'è una strategia comune a tutta la regione sugli interventi da programmare. Queste sono solo alcune delle problematiche che devono essere affrontate, a maggior ragione con l'arrivo del fondi del PNRR da utilizzare al meglio".
"Mi auguro che – conclude Marcozzi – sia la volta buona per istituire la Commissione e far partire i lavori a stretto giro. Con l'arrivo della stagione più calda i problemi dei cittadini potrebbero aumentare, e le quotidiane notizie di cronaca ci ricordano quanto sia urgente intervenire il prima possibile".

SHORT LINK:
https://vivere.me/c4fI
Commenti
