Comune di Giulianova: domenica 8 maggio doppio appuntamento per i più piccoli con “GiocaCultura”

1' di lettura 04/05/2022 - Domenica 8 Ancoramaggio doppio appuntamento con l’archeologia e gli albi illustrati, per la Primavera di “GiocaCultura”, la serie di laboratori dedicata a bambini e ragazzi organizzata dai Musei civici e dalla Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” di Giulianova.

L’incontro della mattina, in Biblioteca “Bindi” alle 10.30, è rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per festeggiare tutte le mamme si sfoglieranno insieme alcuni albi illustrati e saranno poi creati scrigni d'amore con la tecnica del decoupage su scatole di legno.

Alle 16, nel Museo civico archeologico “Torrione La Rocca”, i giovani archeologi dai 5 agli 11 anni potranno invece prendere parte ad una visita del museo incentrata sui commerci nell'antica Roma. Si cimenteranno poi in tutte le fasi di uno scavo archeologico e infine realizzeranno un pesetto da pesca, in formato di portachiavi in argilla, da portare a casa.

La prenotazione è obbligatoria fino a Ancorasabato 7 maggio chiamando il numero 085 802 12 90 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.itAncora

Le attività hanno un costo singolo di 10 euro.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta ai visitatori il sabato, la domenica e i festiviAncoraAncora dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2022 alle 12:06 sul giornale del 05 maggio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5Ao





logoEV