Riaperte le GPS, il Centro Studi Sociali di Scerne di Pineto è un punto di riferimento per gli aspiranti insegnanti

2' di lettura 18/05/2022 - Nel 2013 il Centro Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza decise di ampliare la gamma dei suoi corsi diventando Eipass® Center per la provincia di Teramo e, di conseguenza, punto di riferimento per insegnanti, aspiranti supplenti, lavoratori ATA, studenti delle superiori e universitari ma anche personale sanitario e della Pubblica Amministrazione.

Le certificazione informatiche EIPASS® attestano infatti le competenze digitali di un soggetto e sono riconosciute come titoli validi riconosciuti dal MIUR per l’aggiornamento delle graduatorie docenti, dagli Atenei per ottenere crediti, per sostenere un concorso pubblico o, ancora, inserirsi nelle graduatorie del personale non docente.

Dopo quasi 10 anni a Scerne oggi è ancora possibile seguire corsi di formazione in aula (oppure online) e/o sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica Europea EIPASS®.

La recente riapertura delle Graduatorie Provinciali Supplenze, a cui si potrà aderire sino al prossimo 31 maggio, può diventare un’occasione per tutti coloro che vogliono iniziare ad inserirsi nel mondo scolastico per certificare le proprie competenze informatiche e, di conseguenza, ottenere un miglior punteggio in graduatoria.

2 i punti che si possono accumulare rivolgendosi al Centro Studi Sociali che, però, possono anche diventare 5. Sempre a Scerne, infatti, è possibile ottenere la certificazione online di lingua inglese Esol livello B2, che vale 3 punti.

Anche l’attestato di certificazione ESOL è infatti spendibile per il punteggio in concorsi pubblici, graduatorie, come credito formativo scolastico ed universitario. L’esame LanguageCert International ESOL si svolge interamente online, con un supervisore live da remoto, e copre tutte e 4 le abilità linguistiche per il livello B2: Ascolto, Lettura, Scrittura e Conversazione.

Per maggiori informazioni

Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l'Adolescenza "don Silvio De Annuntiis"

Via Tagliamento, snc - 64025 Scerne di Pineto (Teramo)

Tel. 085.9463098 - fax 085.9463199

Email: centrostudi@ibambini.it

Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 9-13; 14-18








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 09:22 sul giornale del 19 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Xa





logoEV