SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna la notturna della Riserva Borsacchio. Il 24 luglio appuntamento con "La notte dei serpenti"

1' di lettura
156

Torna la notturna della Riserva Borsacchio per il giro di boa del calendario estivo della Riserva Borsacchio a cura delle Guide del Borsacchio con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune.

A metà del calendario sono già oltre 2500 le presenze registrate e manca ancora il mese di Agosto. Un risultato incredibile visto che tutto è organizzato senza contributi o sovvenzioni . A livello organizzativo uno sforzo immane per i volontari che non solo organizzano e promuovono ma devono anche ripristinare i luoghi e renderli decorosi sempre a loro spese.

Le guide continuano a promuovere la natura e la storia della città e della riserva lanciando per il prossimo 24 luglio una notturna unica con serpenti e fossili alla scoperta delle origini del nostro territorio in collaborazione con il museo Ophis di Teramo. Subito dopo una notturna sulla spiaggia con la luna e la scoperta della biodiversità con la narrazione delle leggende marinare.

*Programma*

24 LUGLIO 2022 - LA NOTTE DEI SERPENTI

Evento di divulgazione scientifica sui serpenti d'Abruzzo con l'erpetologo Alessandro Paterna ed i serpenti del Museo Paleontologico e Centro Erpetologico Ophis.

A seguire passeggiata (facoltativa) notturna con le Guide del Borsacchio nella Riserva.

Appuntamento ore 21.15 presso la Pineta del Lido d'Abruzzo, Roseto Degli Abruzzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2022 alle 10:29 sul giornale del 23 luglio 2022 - 156 letture






qrcode