Torna la notturna della Riserva Borsacchio. Il 24 luglio appuntamento con "La notte dei serpenti"

1' di lettura 22/07/2022 - Torna la notturna della Riserva Borsacchio per il giro di boa del calendario estivo della Riserva Borsacchio a cura delle Guide del Borsacchio con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia e Comune.

A metà del calendario sono già oltre 2500 le presenze registrate e manca ancora il mese di Agosto. Un risultato incredibile visto che tutto è organizzato senza contributi o sovvenzioni . A livello organizzativo uno sforzo immane per i volontari che non solo organizzano e promuovono ma devono anche ripristinare i luoghi e renderli decorosi sempre a loro spese.

Le guide continuano a promuovere la natura e la storia della città e della riserva lanciando per il prossimo 24 luglio una notturna unica con serpenti e fossili alla scoperta delle origini del nostro territorio in collaborazione con il museo Ophis di Teramo. Subito dopo una notturna sulla spiaggia con la luna e la scoperta della biodiversità con la narrazione delle leggende marinare.

*Programma*

24 LUGLIO 2022 - LA NOTTE DEI SERPENTI

Evento di divulgazione scientifica sui serpenti d'Abruzzo con l'erpetologo Alessandro Paterna ed i serpenti del Museo Paleontologico e Centro Erpetologico Ophis.

A seguire passeggiata (facoltativa) notturna con le Guide del Borsacchio nella Riserva.

Appuntamento ore 21.15 presso la Pineta del Lido d'Abruzzo, Roseto Degli Abruzzi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2022 alle 10:29 sul giornale del 23 luglio 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg8a





logoEV