Dal 2 al 4 settembre a Nereto (TE) si terrà la I edizione del Festival della Costituzione

1' di lettura 20/08/2022 - L’Amministrazione comunale di Nereto, l’Università degli Studi di Teramo, la Fondazione Tercas, la Poliservice s.p.a. e l’Ordine degli Avvocati di Teramo hanno il piacere di comunicare al pubblico interessato che nei giorni 2-3-4 Settembre 2022, a partire dalle ore ore 18.30, presso il Teatro Bertolt Brecht di Nereto, si terrà la I edizione del Festival della Costituzione.

L’iniziativa nasce da un’idea del prof. Enzo Di Salvatore, docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo, che condividerà la direzione scientifica del Festival con il prof. Pietro Gargiulo, docente di Diritto internazionale presso lo stesso Ateneo, e il giornalista Simone Gambacorta, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Tre saranno i temi affrontati nel corso delle tre serate del Festival: il valore della pace, il futuro dell’Europa, l’ambiente e la crisi climatica.
Al Festival parteciperanno personalità del mondo della cultura, di rilievo nazionale e internazionale: diplomatici, professori universitari, ricercatori, giornalisti, saggisti. Il programma del Festival si completa con due concerti, a cura del Conservatorio “Braga” di Teramo, dedicati rispettivamente alla pace e alla Terra, e uno spettacolo teatrale, allestito dalla Associazione Labirinti Teatri di Chieti e liberamente ispirato ad alcuni scritti di Piero Calamandrei.


da Comune di Nereto
www.comune.nereto.te.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2022 alle 08:58 sul giornale del 22 agosto 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlEL