20° Notturna Atriana, successi per Lorenzo Dell'Orefice e Francesca Calvauna

2' di lettura 26/08/2022 - Come tradizione ormai acquisita nel pieno dell'estate, con la cura e la passione di sempre da parte dagli organizzatori di Hat Atri-Polisportiva Gaetano Pallini, è stata accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dal popolo dei runners abruzzesi e fuori regione lo svolgimento della Notturna Atriana, facente parte dei circuiti Corrimaster Uisp e Piceni&Pretuzi.

Un'edizione che ha dimenticato in fretta lo stato di apprensione di tutta la cittadinanza per via dell'incendio che ha imperversato alle porte della città atriana, senza intaccare il regolare svolgimento dei preparativi portati a termine dal sodalizio capitanato da Errico Antonelli.

È stata una bella manifestazione che ha ritrovato una gran fetta di pubblico lungo le strade del centro storico di Atri che ha seguito costantemente il lungo evolversi delle gare a partire dal tardo pomeriggio con i bambini e i ragazzi e al calar della sera con lo svolgimento della competitiva di 9 chilometri di cui è risultato protagonista Lorenzo Dell'Orefice (US Aterno Pescara) col tempo di 26'44" e una media a chilometro di 3'08".

Abbassando di 1 minuto il suo tempo nell'edizione 2021 da lui vinta, Dell'Orefice è riuscito a spuntarla sul traguardo del centro storico di Atri in perfetta solitudine davanti a Riccardo Di Lizio (Atletica Runtime - 27'02"), Enite Fiadone (US Aterno Pescara - 27'18"), Pardo La Serra (Larino Run - 28'40") e Tommaso GIovannangelo (La Sorgente Gruppo Sportivo - 29'01").

Anche al femminile è stato polverizzato il tempo delle edizioni precedenti per merito di Francesca Calvauna (Hat Atri Polisportiva) che ha portato a termine vittoriosa la competitiva col tempo di 31'56" e una media a chilometro di 3'45", alle sue spalle Lia De Simone (Pretuzi Runners Teramo - 33'50"), Elisa Giuseppetti (Acsi Italia Atletica - 34'26"), Rosalba Giansante (GS Orecchiella Garfagnana - 35'09") e Melissa Palanza (Let's Run for Solidarity - 35'56").

"Nonostante la drammatica situazione relativa all'incendio – spiega Errico Antonelli a nome di tutta l'organizzazione – l'evento ha coniugato spettacolo, sport e l'attenzione della gente come ai vecchi tempi. Un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito all'ottimo esito di questa edizione e specialmente al gruppo delle donne volontarie nella nostra associazione Hat Atri che hanno confezionato i pacchi gara e il ristoro post corsa".

CLASSIFICA PER SOCIETA'

1° Runners Pescara 28 atleti

2° Pretuzi Runners Teramo 16

3° Adriatico Team 16

4° Runners Chieti 14

5° Asd Cologna Spiaggia 14

6° Atletica Val Tavo 12

7° Podistica dell'Adriatico 12

8° Tocco Runner 11

9° Podistica New Castle 11

10° Progetto Running 9

Classifiche complete assolute e di categoria https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=48








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2022 alle 09:01 sul giornale del 27 agosto 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmrF