Riserva Borsacchio, il 3 settembre si terrà l'evento "LA NOTTE DELLE STELLE"

1' di lettura 01/09/2022 - Il prossimo 3 settembre 2022 alle ore 21.30 si terrà l'evento del calendario estivo della Riserva Borsacchio, patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi , chiamato "LA NOTTE DELLE STELLE" .

Il raduno è previsto in Via Makarska alla rotonda fra il Villaggio lido D'Abruzzo e Camping Gilda.

Si inizierà con una suggestiva escursione notturna in spiaggia con gli esperti delle guide del borsacchio per far scoprire un mondo unico alla luce della luna e delle stelle.

Racconteremo la storia dei luoghi le leggende dei pescatori e tante altre informazioni e curiosità sulla storia e sulla natura.

Dopo inizierà , grazie al gruppo Astrofili G.AS.P.RA e Flavio Passeri , l'osservazione delle stelle da un sito all'interno della Riserva Borsacchio.

Ancora una volta l'evento sarà aperto a tutte e tutti e chi vorrà potrà lasciare un contributo per finanziare le attività della Riserva che, ad oggi, sopravvive solo grazie all'aiuto dei cittadini e dei turisti .

Il calendario continuerà con altri eventi e presto lanceremo la biciclettata , rimandata per tragici motivi, verso Pineto con la voglia di rivendicare percorsi sicuri e una vera mobilità sostenibile.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 09:59 sul giornale del 02 settembre 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnoT