Al via il rifacimento dell’asfalto in via Gramsci, termine dei lavori previsto per il 26 ottobre

1' di lettura 22/10/2022 - Partiranno nelle prossime ore i lavori di rifacimento dell’asfalto nel tratto di via Gramsci compreso tra bivio Bellocchio e l’incrocio con via Prato. L’esecuzione avrà tempi rapidi.

La chiusura del cantiere è prevista infatti per mercoledì prossimo, 26 ottobre. L’intervento rientra nel programma manutentivo avviato, nei mesi scorsi, con i lavori in via Simoncini. “ L’esecuzione – spiega l’ assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido- sarà rapidissima. La chiusura del cantiere è prevista infatti per mercoledì prossimo, 26 ottobre. La dilatazione dei tempi – continua - è stata causata dalla revisione dei prezzi stabilita dalle nuove disposizioni nazionali. E’ stato possibile procedere, infatti, solo dopo l’aggiornamento dei prezzi secondo le prescrizioni della normativa.

Si tratta di un intervento atteso e ovviamente necessario. Il progetto è pronto ed i fondi stanziati anche per l’opera di sistemazione della sede stradale in via Cerulli e via Ruetta Scarafoni. Per quest’ultima, dissestata a causa delle radici dei pini, stiamo interloquendo con il privato, proprietario degli alberi. Appena risolta la problematica all’origine dell’ ammaloramento, si darà inizio ai lavori. Per concludere, confermo che sarà pure avviata la progettazione, con fondi comunali, del rifacimento dei parcheggi dell’ospedale e del Liceo Curie. I lavori di realizzazione delle opere, invece garantiti da un finanziamento da un milione e 30mila euro, ci consentiranno di porre fine ad una situazione intollerabile e notevolmente datata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2022 alle 08:59 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxIM





logoEV