Torna “GiocaCultura” in Biblioteca “Bindi” con il laboratorio di Halloween “Filastrocche scaccia paure”

1' di lettura 22/10/2022 - Tornano gli appuntamenti di GiocaCultura, la serie di laboratori ricreativi per bambini e ragazzi ideata e organizzata dal Polo Museale Civico e dalla Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi” di Giulianova.

Dopo la pausa estiva, i bambini dai 5 agli 11 anni torneranno a divertirsi nella cornice dei luoghi della cultura della città sabato 29 ottobre, in occasione di Halloween.

Alle 16.30, l’atmosfera della festa più spaventosa dell’anno farà capolino nella Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi". I piccoli partecipanti, guidati da Simona Cinciripini, leggeranno e musicheranno la "Filastrocca buona contro tutte le paure" di Bruno Tognolini, inserendo elementi sonori e giocando con la body percussion.

Nella seconda parte del laboratorio, i bambini si divertiranno a realizzare degli scacciapensieri, o meglio "scacciapaure", con materiali di recupero da poter portare a casa e suonare per mandar via tutte le paure, i fantasmi e le streghe della ricorrenza.

La partecipazione al laboratorio ha un costo singolo di 10 euro e deve essere prenotata entro venerdì 28 ottobre al numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi Giulianova è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2022 alle 09:08 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxIR





logoEV