SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Guardia Costiera di Giulianova ha festeggiato Santa Barbara con una celebrazione nella chiesa di San Gabriele

1' di lettura
88

La chiesa di San Gabriele, nel quartiere Annunziata, dopo aver ospitato il 21 novembre la celebrazione della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri, ha aperto venerdì le porte per onorare Santa Barbara, patrona della Marina, dei Vigili del Fuoco e degli Artiglieri.

La ricorrenza è stata onorata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, guidato dal Tenente di Vascello Alessio Fiorentino.
Oltre a lui, erano presenti alla Celebrazione Eucaristica, officiata dal parroco don Ennio Di Bonaventura, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova Capitano Nicolò Morandi, il Comandante della Guardia di Finanza di Giulianova Capitano Domenico Massimiliano Cerra, il Maggiore Roberto Iustini che guida la Polizia Municipale, il presidente dell'Ente Porto Fabrizio Ferrante, il direttore Fabio Di Serafino e numerosi esponenti del mondo della pesca. In un breve saluto, prima della preghiera a Santa Barbara, il Comandante Fiorentino ha sottolineato l'obbedienza al servizio che, alla stregua del modello di vita scelto da Santa Barbara, segna e condiziona l'impegno quotidiano di chi lavora e opera in mare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2022 alle 08:37 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 88 letture






qrcode