1 gennaio 2023

30 dicembre 2022


...

In cima ad un colle a cavallo tra i fiumi Vibrata e Salinello sorge il bellissimo Comune di Sant'Omero che noi abbiamo visitato alla ricerca delle mascherine disperse per l'ambiente.


29 dicembre 2022


27 dicembre 2022



22 dicembre 2022


20 dicembre 2022


17 dicembre 2022



...

Sant'Egidio alla Vibrata è #MaskFree! Ville e Chiese antiche, un forte credo calcistico, una natura mozzafiato, un luogo pieno di vita e giovani e ancora il borgo medievale di Faraone Vecchio nonché tanta storia e cultura: tutto questo racchiude il bellissimo Comune Sant'Egidio alla Vibrata.


16 dicembre 2022


15 dicembre 2022

...

Stai già pensando a cosa fare a Capodanno? Cerchi un'idea per festeggiare il nuovo anno a Roma? Vieni al Capodanno di Cinecittà World: la più grande festa di Capodanno è nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV.


14 dicembre 2022

...

Si terrà nella Sala "Buozzi" a Giulianova, il prossimo 14 dicembre a partire dalle ore 14, il convegno "Psico-infettivologia e Covid 19. Dal lockdown alla fase di uscita? Ripercussione sociali, cliniche e psicopatologiche" organizzato dal Lions Club Giulianova in collaborazione con la ASL e l'Università di Teramo – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, con l'Amministrazione Provinciale, con il Comune di Giulianova e con l'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Teramo.



13 dicembre 2022


10 dicembre 2022




9 dicembre 2022

...

Venerdì 16 dicembre alle 20.30 alla Sala Polivalente in via Dei Pioppi all'Annunziata si svolgerà una tombolata per bambini con tanti premi organizzata dalla Verena Eventi in collaborazione con il Comitato di Quartiere e patrocinata dal Comune di Giulianova.


...

Prenderà il via il prossimo fine settimana la nuova programmazione di "GiocaCultura Natale", la tradizionale serie di appuntamenti in chiave natalizia dedicata a bambini e ragazzi, organizzata dai Musei civici e dalla Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi" di Giulianova.


7 dicembre 2022


5 dicembre 2022


3 dicembre 2022


2 dicembre 2022



...

Sarà presentato sabato 3 dicembre, alle ore 17,  nella Sala "Buozzi" di Giulianova Alta, a cura della Biblioteca civica "Vincenzo Bindi", la nuova opera del professor Roberto Ricci, storico, membro della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi e dell'Istituto storico italiano per l' eta moderna e contemporanea di Roma, dal titolo "Il cardinale Troiano Acquaviva d'Aragona tra erudizione e storia", pubblicato quest'anno da Hatria.


1 dicembre 2022


...

Un grande successo di partecipazione, quello del calendario autunnale di "GiocaCultura", una serie di appuntamenti educativi e ricreativi per bambini e ragazzi, dedicata alla scoperta divertente dell'arte, della città storica, della lettura e di tanto altro, curata dal Polo Museale Civico e dalla Biblioteca comunale "Vincenzo Bindi" di Giulianova, con il sostegno degli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.


...

Utilizzava una piccola barca come vera e propria unità da pesca con tanto di reti a bordo, il pescatore abusivo sorpreso nei giorni scorsi dai militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova, appostati sul litorale di Cologna Spiaggia nel comune di Roseto, dove era intento a trasbordare il frutto dell’attività di pesca illecita praticata.




30 novembre 2022

...

Nel 1870, pochi anni dopo l'Unità d'Italia, iniziò una mappatura, a cura delle Commissioni Consultive di Belle Arti, dei principali monumenti e degli edifici storici, pubblici e privati, presenti nel nostro territorio con una particolare attenzione a quegli edifici meritevoli di essere eletti, "Monumenti Nazionali.



...

Il gruppo consiliare "Jwan Costantini Sindaco" interviene sugli scenari politici che si stanno aprendo in seguito al commissariamento del Pd locale e al ruolo determinante che sta svolgendo in queste ore Giorgio D'Ignazio, già consigliere regionale con il presidente Gianni Chiodi, quindi assessore nella Giunta D'Alfonso, oggi Presidente per l' Abruzzo di Rigenerazione Democratica.


28 novembre 2022

...

Le fiamme gialle della Compagnia di Giulianova, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Teramo su richiesta della Procura Europea (E.P.P.O. – European Public Prosecutor’s Office), nei confronti di una società tortoretana per aver percepito la somma di circa 73.000 euro quale profitto del reato di malversazione di erogazioni pubbliche, previsto e punito dall’art. 316-bis del codice penale.