Ha preso il via l'Edizione 2023 del "Carnevale giuliese". Martedì 21 carri, maschere e festa finale

1' di lettura 18/02/2023 - E' iniziato il conto alla rovescia per l' Edizione 2023 del "Carnevale giuliese".

Il primo degli appuntamenti, due nel giro di due giorni, è quello del Lido. Domenica 19 febbraio i sei carri allegorici hanno sfilato in viale Orsini, per arrivare, tra musica e coreografie, in piazza Fosse Ardeatine, dove c'è stato lo spettacolo di chiusura. La partenza è stata alle 15, in piazza Giovanni XXIII, antistante la chiesa di San Pietro Apostolo. Ha dato ulteriore colore e grande euforia alla sfilata, anche la musica del gruppo folk "La Racchia". La band marchigiana, con una storia ultrassessantennale, utilizza solo strumenti di riciclo e vanta il primato di essere una delle più strampalate dello Stivale.

Martedì 21, sempre dalle 15, stesso copione, ma con i carri, le maschere e i figuranti pronti a sfilare dal viale dello Splendore lungo corso Garibaldi. Grande festa finale in piazza Belvedere. Sul palco, quel pomeriggio, la show girl e modella Francesca Brambilla.

Sei, come detto, i carri allestiti dai quartieri. In ordine di parata: la Regina Bianca (quartiere Lido), la Famiglia Addams (Colleranesco), Revolution- La natura si ribella (Centro storico), Pozzon Village Circus (Villa Pozzoni), il Castello stregato ( Annunziata), The jungle (Case di Trento).


da Marzia Tassoni

Comune di Giulianova







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2023 alle 09:05 sul giornale del 20 febbraio 2023 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTog





logoEV
qrcode