Il 26 febbraio Giulianova ospita una Gara Interregionale di Karate

L'evento, tanto atteso dagli oltre 247 atleti iscritti e provenienti dalle regioni Abruzzo e Marche, assume le vesti di gara promozionale e integrata alla quale partecipano bambini, a partire dall'età di 4 anni fino ai veterani, con limite di età massimo di 70 anni. Rientrano in questo range anche atleti con particolari disabilità fisiche, il cui comune denominatore è la competizione sana unita al grande fair play e a tanta voglia di divertirsi.
La gara che si svolge in tre tappe, avrà inizio alle ore 09:00 con le categorie Samurai, Bambini e Fanciulli impegnate nei percorsi di abilità motoria e nel gioco tecnico del palloncino, a simulare un combattimento senza contatto con l'avversario. Dalle ore 11:00 inizieranno le gare di Kata con il proseguimento anche nelle ore pomeridiane con le categorie Ragazzi, Esordienti, per concludere con i Master. L'evento terminerà alle 19.30.
A tal proposito, ha commentato il Maestro Davide Pandoli: "Il Karate è una vera e propria Arte Marziale e un metodo di combattimento che esclude l'utilizzo di armi, come indica il suo nome. Oggi il Karate Dô, cioè a dire la "Via della Mano Vuota", è diventata un'arte di autodifesa e, nello stesso tempo, un metodo di autodisciplina, una filosofia e uno stile di vita che comprende aspetti salutistici, tecnici, culturali e di benessere olistico".
Sull'evento che per la prima volta si svolge a Giulianova, ha dichiarato il responsabile regionale arti marziali Csen Agostino Toppi: "Come coordinatore dello Csen Abruzzo Arti Marziali sono felice di aver potuto sostenere una manifestazione promozionale di karate genuino e che l'amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo l'iniziativa. Abbiamo un ottimo numero di partecipanti per essere la prima volta che si fa una gara promozionale a carattere interregionale a Giulianova. Ringrazio tanto il Maestro Davide Pandoli che con amore e dedizione si è messo a completa disposizione per l'organizzazione di un evento di tale portata. Colgo, infine, l'occasione per ringraziare anche il Presidente Nazionale Csen Proietti e il Presidente Csen Regionale Salines" ha concluso Agostino Toppi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2023 alle 09:37 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 30 letture
In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dUjh
Commenti
