Progetto "Youth Labs 2030", l'Amministrazione Comunale rinnova l'invito ai giovani a partecipare

2' di lettura 24/02/2023 - L' Amministrazione Comunale rinnova ai giovani giuliesi tra i 19 e i 30 anni l'invito ad aderire al progetto "Youth Labs 2030".

Il Vice Sindaco Lidia Albani: " E' un'esperienza di partecipazione che premia le buone idee e darà grandi soddisfazioni. Ai ragazzi chiediamo di superare la diffidenza e di mettersi in gioco".

Ragazzi tra i 19 ed i 30 anni, con una buona dose di fantasia e molta voglia di fare. A loro si rivolge l'Amministrazione Comunale perché si facciano protagonisti del progetto "Youth Labs 2030", promosso dall' Unione dei Comuni "Le Terre del Sole" e realizzato dalla Cooperativa "FormaTalenti". Si tratta di un'opportunità che va assolutamente colta perché permetterà ai giovani partecipanti di veder premiata, dunque concretizzata, una loro (buona) idea sulla valorizzazione e la conoscenza del territorio. Il progetto prevede due cicli di incontri on line durante i quali i ragazzi saranno guidati da formatori e animatori socio-educativi nell'elaborazione di due proposte ( una per ogni laboratorio) che, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030, siano utili a sostenere stili di vita sani e a facilitare la fruizione del patrimonio culturale del territorio. Le proposte saranno quindi inserite sul sito e sui canali social del progetto e valutate dalla popolazione giovanile. Le 5 idee più votate saranno esaminate dall' Unione dei Comuni, che ne predisporrà la realizzazione.

"Rinnoviamo ai giovani l'invito a partecipare – sottolinea il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali Lidia Albani - "Youth Labs 2030" è un'esperienza di partecipazione che premia le buone idee e darà grandi soddisfazioni. Ai ragazzi chiediamo di superare la diffidenza e di mettersi in gioco perché ripensare la propria città e provare ad inventarne il futuro è una bella e grande scommessa ".
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate via mail all'indirizzo info@formatalenti.eu entro le 20 di martedì, 28 febbraio, specificando nell'oggetto "Manifestazione d'interesse-Progetto Youth Labs 2030". Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile sul sito www.formatalenti.eu.
Avviso al link https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/183714/pagsistema.html


da Marzia Tassoni

Comune di Giulianova





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2023 alle 09:57 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 48 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dUjF





logoEV
qrcode