SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Sindaco Costantini incontra il Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara

1' di lettura
56

E’ molto soddisfatto, il Sindaco Jwan Costantini, dell’incontro tenutosi a Roma, giovedì mattina,  con il Ministro della Pubblica Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Erano presenti al vertice, nella sede del Ministero, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’ Angelo, l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Luca Lattanzi, il consigliere regionale della Lega Simona Cardinali.

“E’ stata una mattinata positiva – ha commentato il Sindaco Jwan Costantini -, una di quelle che confermano il valore delle Istituzioni e rinnovano l’entusiasmo per la politica. Al Ministro Giuseppe Valditara sono state rappresentate istanze ed esigenze degli istituti del territorio, problematiche riguardanti il più ampio universo della scuola.

Personalmente, ho portato all’attenzione del Ministro questioni importanti, su precisa sollecitazione delle dirigenti delle scuole comunali giuliesi. Si tratta di lacune riguardanti gli spazi, le possibilità di utilizzo delle strumentazioni tecnologiche, la mancanza di personale, le disfunzioni dell’organico. Ho sottolineato, tra le altre cose, di come il massimale del numero degli iscritti per classe debba essere flessibile, suscettibile di deroghe.

Sul piano dell’edilizia scolastica- prosegue il Sindaco – ho sintetizzato la situazione giuliese, oggi proiettata in una situazione di netto miglioramento visto l’imminente avvio dei lavori di realizzazione del primo lotto del Polo scolastico. A tal proposito, l’incontro è stato propizio per l’esplicita richiesta di un ulteriore sostegno economico utile al completamento del complesso di via Cerulli”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 08:51 sul giornale del 18 marzo 2023 - 56 letture






qrcode