SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Let's go Europe, incontro con gli studenti di Atri sulle opportunità in Europa

1' di lettura
50

Let's go Europe è la nuova iniziativa del servizio Eures della Regione Abruzzo che illustra agli studenti abruzzesi delle scuole medie superiori tutte le opportunità e gli strumenti attualmente in essere che l'Unione europea mette a disposizione dei giovani in materia di lavoro, formazione e tirocinio.

In collaborazione con Anpal servizi e la rete di Europe Direct regionale, il primo appuntamento di Let's go Europa è in programma domani, 21 marzo dalle ore 10, con l'incontro on line con alcune classi del Polo liceale "Illuminati" di Atri. "E' un'opportunità importante - dice l'assessore alle Politiche del lavoro Pietro Quaresimale - perché in questo modo i ragazzi delle scuole medie superiori possono conoscere le modalità per effettuare un tirocinio all'estero e soprattutto conoscere quali sono gli incentivi economici che l'Unione europea mette a disposizione per un'esperienza di lavoro, studio e formazione nei paesi dell'Unione".

Nello specifico nell'incontro di martedì sarà presentato il servizio Eures, ossia la rete Europa del lavoro per il progetto Eures Tms che offre percorsi personalizzati e benefit economici per svolgere un tirocinio o lavoro all'estero; verranno illustrati i programmi europei Erasmus+, il servizio volontariato europeo e il Corpo europeo di solidarietà che offrono esperienza di mobilità anche brevi all'estero. Infine ai giovani studenti verranno forniti consigli per l'elaborazione del curriculum vitae.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGiulianova.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2023 alle 09:52 sul giornale del 21 marzo 2023 - 50 letture






qrcode