SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Silvia Marina ospita il convegno dal titolo "Politiche per un mondo nuovo"

1' di lettura
88

"Politiche per un mondo nuovo" è il tema del convegno in programma venerdì 24 marzo, alle ore 18, all'Abruzzo Marina Hotel di Silvia Marina (Teramo).

Obiettivo dell'iniziativa è quello di fare il punto su analisi e previsioni sulle questioni economiche che riguardano l'Italia e l'Europa.

L'evento è parte di un tour promosso dall'onorevole Alberto Bagnai, professore dell'Università "Gabriele d'Annunzio" eletto in Abruzzo nel collegio uninominale di Chieti e responsabile economia della Lega, con il senatore Claudio Borghi, membro del Copasir, e l'eurodeputato Antonio Maria Rinaldi, membro della Commissione ECON al Parlamento Europeo, anch'esso vicino all'Abruzzo, in quanto già docente di Finanza aziendale all'Università "Gabriele D'Annunzio" di Pescara.

"Dopo anni di sostanziale stagnazione e deflazione dell'economia", afferma Alberto Bagnai "gli anni Venti di questo secolo ci presentano un contesto da molto tempo inconsueto di inflazione persistente, causata da una serie di shock dal lato dell'offerta, primo fra tutti la crisi energetica. Vogliamo aprire una riflessione su come la politica economica debba agire in questo mondo nuovo, sulle sfide che esso presenta per la distribuzione del reddito, su come la transizione ecologica abbia contribuito a creare certe criticità e su come si dovrebbe intervenire per disinnescarle".

Nel corso dell'appuntamento interverranno il Sottosegretario al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Luigi D'Eramo, e il sindaco di Silvi Marina, Andrea Scordella.

L'ingresso al convegno, che si tiene a Silvi Marina all'Abruzzo Marina Hotel (Via Garibaldi, 242), è libero, ma occorre, come per tutti gli incontri organizzati dagli organismi UE, prenotarsi scrivendo i propri dati all'indirizzo mail: antonio.rinaldi-office@europarl.europa.eu


ARGOMENTI

da Ufficio stampa Alberto Bagnai 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2023 alle 17:02 sul giornale del 23 marzo 2023 - 88 letture






qrcode