SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Assemblea dei soci “Fidas-Cuore”, il vicesindaco consegna una pergamena al Presidente Onorario Emidio D’Antonio

1' di lettura
46

Il Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani ha partecipato, nel pomeriggio di domenica scorsa, all’assemblea dell’associazione Fidas-Cuore di Giulianova.

Nel corso della riunione, tenutasi nell’Aula Magna dell’Ospedale “Maria SS. dello Splendore”, si sono svolte, tra le altre, la votazione per il rinnovo della cariche statutarie e la consegna delle medaglie d’oro.

Nominato Presidente onorario dell’associazione, dopo ben 33 anni di presidenza ordinaria, il professor Emidio D’Antonio. A lui il Vice Sindaco Albani ha consegnato, a nome dell’Amministrazione Comunale, una pergamena ricordo, esprimendo “immensa stima e profonda riconoscenza per la generosità, la gioviale disponibilità, l’instancabile impegno, profusi a vantaggio del mondo del volontariato e della Città di Giulianova”.

“ Un tributo di gratitudine dovuto e che abbiamo consegnato con gioia -commenta Lidia Albani – Il professor D’Antonio ha mostrato e mostra una determinazione e una costanza rare e longeve. Il suo sorriso, il suo garbo, insieme ad un’invidiabile concretezza, rappresentano uno straordinario incentivo a partecipare e a donare. La Fidas, che da sempre svolge una preziosa campagna di promozione e sensibilizzazione, ha premiato anche i volontari più assidui. Del loro esempio, dell’esempio professor D’ Antonio, Giulianova deve davvero fare tesoro.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 18:22 sul giornale del 28 marzo 2023 - 46 letture






qrcode