SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’ Amministrazione si congratula con Angelica Marini, protagonista di un’eccezionale prova al Master Nazionale di Equitazione

1' di lettura
80

Giulianova, terra di calcio e non solo. Anche l’ equitazione entra nelle discipline eccellenti, grazie ad Angelica Marini, 11 anni, giuliese, che ha disputato una bellissima gara, lo scorso fine settimana, al Master Nazionale di Equitazione di Arezzo, gara riservata a concorrenti fino a 16 anni d’età e valida per la selezione Nazionale ai Campionati del Mondo.

Angelica ha partecipato, allenata dall’istruttore Alessandro Romani, in rappresentanza del Circolo Ippico Giuliese. Confrontandosi con circa 120 avversari arrivati da tutta Italia, si è aggiudicata un invidiabile quinto posto nel Salto Ostacoli riservato ai pony.
Angelica ha corso nella categoria di altezza 90 cm, in cui l’ età media degli iscritti è 14 anni.

Nel Gran Premio finale di 10 ostacoli a tempo, la giovanissima amazzone giuliese aveva la vittoria in pugno fino al salto numero 8. Solo una piccola imperfezione l'ha fatta scivolare al quattordicesimo posto in Classifica Finale Master Rider 2023.
Si tratta comunque di un ottimo risultato d’esordio, conquistato in una delle competizioni più difficili a livello nazionale. Tutto lascia ben sperare per il Campionato Italiano al quale Angelica Marini e prenderà parte a luglio, nella tappa di San Giovanni in Marignano.
Prossimo appuntamento, i campionati Regionali che si terranno a Chieti dall' 1 al 4 giugno e che vedranno sfidarsi i migliori cavalieri abruzzesi under 16.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2023 alle 11:45 sul giornale del 06 maggio 2023 - 80 letture






qrcode