Concluso il progetto "Ambasciatori del Mare"

1' di lettura 08/05/2023 - Giornata speciale, quella di oggi, per i piccoli "Ambasciatori del Mare" della Scuola dell'Infanzia "Giovanni Serroni" di San Nicolò a Tordino.

I bambini, con le loro maestre, hanno trascorso infatti l'intera mattinata in spiaggia, a conclusione del progetto di educazione di tutela ambientale "Ambasciatori del Mare". Sull'arenile che li vede d'estate, in trasferta, come giovanissimi bagnanti, i bambini hanno coronato un lungo percorso formativo che li ha impegnati durante l'anno. Tutti sono stati accolti dal Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani. A lei è stato consegnato un colorato compendio delle attività svolte, attività che hanno mirato ad insegnare il rispetto dell'ambiente marino e la buona pratica della diversificazione dei rifiuti.

Applausi, sorrisi conchiglie di carta appese al collo e piccoli trofei consegnati a ciascuna delle classi. Nonostante il tempo quasi autunnale, sulla mattina dei bambini della "Serroni" non ha potuto che splendere, virtualmente, un grande sole. Li hanno accompagnati, con molto entusiasmo e molta pazienza, le insegnanti Pia Valentini, Paola Rapanà, Sandra Sperandio, Giorgia Di Battista, Ilaria Bianchi, Giovanna Giansante, Olga Bianchini, Dora Guerrieri, con il valido aiuto dei collaboratori Marisa Montefiore e Davide Torchia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2023 alle 17:40 sul giornale del 09 maggio 2023 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d7Ei





qrcode