Gli alunni del Liceo Italiano di Istanbul a Giulianova

1' di lettura 17/05/2023 - Una mattinata piena di belle scoperte, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Italiano di Istanbul, ospiti in questi giorni del Liceo "Marie Curie".

I ragazzi di Giulianova a loro volta, avevano vissuto, nei mesi scorsi, un indimenticabile soggiorno nella città turca. Gli alunni, accompagnati da una giovane docente, la professoressa Akcinar Begum, hanno visitato il centro storico di Giulianova. Con loro, una rappresentanza degli studenti del Curie, e le professoresse Elda Tomassini e Ottavia Sales, questa ultima, giuliese, ma insegnante da qualche anno al Liceo di Istanbul. I ragazzi hanno visitato il centro storico e le sale della Casa Museo "Vincenzo Bindi".

Sono stati quindi accolti in sala consiliare dal Vice Sindaco Lidia Albani e dal Presidente emerito del Consiglio Comunale Paolo Vasanella. In un clima di grande cordialità, si sono condivise impressioni ed esperienze. Il Vice Sindaco Lidia Albani ha espresso il suo personale plauso e quello dell' Amministrazione Comunale ai docenti delle due scuole coinvolte, sottolineando l'importanza della conoscenza reciproca e del concreto contatto tra culture e competenze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2023 alle 17:34 sul giornale del 18 maggio 2023 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9qY





logoEV
qrcode