Al via il Festival di Bande, serata di apertura con i Caferza e l’Orchestra della Scuola Pagliaccetti

1' di lettura 23/05/2023 - Fiati e percussioni sono pronti per dare il via alla festa più allegra e colorata della primavera abruzzese.

Il Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes accende i riflettori mercoledì 24 maggio alle ore 17.00 con l’esibizione della banda giapponese in piazza del Mare a Giulianova lido. Un’esibizione libera quella della Waseda Setsuryo High School Wind Band, molto attesa al Festival, che scalderà il pubblico in attesa della competizione vera e propria. Alle 21.00 tutti in piazza Buozzi per l’apertura ufficiale della manifestazione affidata a due gruppi locali: il gruppo folk I CAFERZA e l’orchestra dell’Istituto comprensivo Giulianova 1 - Scuola R. Pagliaccetti.

Subito dopo ci saranno le esibizioni delle bande in gara: apre il gruppo di ballo Studio Tanca Stif della Polonia, segue l’Ensemble artistico del Colegio Euro Hispanoamericato proveniente dal Messico e infine si esibisce la Banda Sum del Subito Portorico. Subito in pista anche la prestigiosa giuria con i maestri Antonio Barbagallo, Gianluca Gardini e Michele Mangani per la parte musicale, Zeljka Banovic e Dorina Di Marco per la parte coreografica.


Da Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 18:08 sul giornale del 24 maggio 2023 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0vT





logoEV
qrcode