SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Martinsicuro: una nuova postazione per il rinnovo delle carte di identità

2' di lettura
36

L’amministrazione comunale comunica l’apertura di un nuovo sportello per il rilascio della carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici dell’anagrafe di Martinsicuro.

Dal 4 dicembre 2023 - grazie all'autorizzazione ricevuta dal Ministero dell'Interno per il potenziamento con altra postazione per il rilascio dei documenti da parte dell'ente comunale - saranno quindi 2 le postazioni dedicate al rilascio della Carta d'Identità Elettronica presso il nostro Comune.

"Attraverso tale potenziamento sarà possibile ridurre i tempi per il rilascio dei documenti venendo incontro alle istanze dei cittadini" afferma il consigliere delegato ai servizi demografici e URM Martina Pollastrelli.

La postazione dedicata alle residenze sarà dislocata nell'ufficio di fronte con apertura di un nuovo sportello dedicato.

Il sindaco Massimo Vagnoni e la consigliera delegata Martina Pollastrelli ringraziano a nome dell' amministrazione gli uffici preposti che hanno dato un importante contributo per rendere possibile l’implementazione del servizio

Si ricorda che il rilascio della carta d’identità elettronica avviene con prenotazione dell’appuntamento sul portale del Comune di Martinsicuro https://affluences.com/demografico/, che consente la scelta del giorno, dell’ora in cui fissare l’appuntamento.

In vista della scadenza del documento, al fine di poter programmare l’appuntamento in tempo utile, si ricorda poi che la carta d’identità può essere rinnovata già a partire dal 180° giorno antecedente la sua scadenza naturale.

Inoltre, nei casi di particolare indifferibilità ed urgenza (furto o smarrimento della carta di identità in assenza di altri documenti di riconoscimento validi, imminente viaggio all’estero debitamente documentato, grave deterioramento del documento) è possibile richiedere un appuntamento dedicato contattando l'ufficio servizi demografici.

Per chi avesse già un appuntamento prenotato in precedenza, se vuole può anticiparlo effettuando una nuova prenotazione, si RICORDA di cancellare la prenotazione precedente.

Il Sindaco Massimo Vagnoni e la consigliera delegata Servizi demografici e URP Martina Pollastrelli



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 17:45 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 36 letture