SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Oltre 3.000 persone al presepe vivente di Giulianova

1' di lettura
10

Non ha deluso le aspettative, l'edizione 2023 del Presepe Vivente, che si è tenuta ieri nel centro storico di Giulianova. "Il Viaggio", spettacolare rievocazione del presepe napoletano del ' 700, ha visto 3000 persone, suddivise in trenta turni di ingresso, visitare le scene e ammirare l'allestimento complessivo.

Alta la partecipazione anche durante il corteo dei figuranti che, in piazza Buozzi, ha sfilato con la musica dal vivo de "La santa allegrezza", canto popolare del sud Italia. Il Presepe Vivente 2023, alla presenza del Vice Sindaco Lidia Albani e dell'assessore Soccorsa Ciliberti, è stato aperto dalla benedizione del Vescovo, Monsignor Lorenzo Leuzzi, che ha potuto visitare l'intero percorso scenico. L'evento, con la direzione artistica di Domenico Canazza, ha coinvolto oltre 100 tra attori, figuranti e musicisti. Tutto è stato possibile grazie ad un perfetto lavoro di squadra e ad uno spirito di grande entusiasmo, disponibilità e collaborazione.

"Il Viaggio" si concluderà idealmente domani, 28 dicembre, con il concerto de I Criptomani nella chiesa di Sant'Antonio, alle 21, sempre a cura di Unica Stella. L'associazione organizzatrice ringrazia i partecipanti, il pubblico, i sostenitori ed in particolare il Comune di Giulianova per la vicinanza ed il supporto logistico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2023 alle 17:23 sul giornale del 28 dicembre 2023 - 10 letture






qrcode