SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavori di ristrutturazione della piscina comunale, approvato ulteriore stanziamento di 50 mila euro

1' di lettura
18

L’Amministrazione Comunale ha impegnato a fine anno una somma pari a 50.000 euro da destinare ai lavori di ristrutturazione della piscina nel complesso sportivo di via Ippodromo.

L’ulteriore stanziamento si è reso necessario in virtù di un vigente obbligo di legge in materia di adeguamento dei prezzi di capitolato al nuovo prezziario regionale 2023. Il Comune ha adempiuto dunque a tutti i suoi obblighi. Per il riavvio dei lavori si attende ora solo l’approvazione della perizia di variante da parte del Ministero del Sport, che ha finanziato l’intervento attraverso il bando Sport e Periferie. Si tratta di passaggi imprescindibili finalizzati alla conformità dell’opera alle normative dettate dalla Federazione Italiana Nuoto. Gli Uffici comunali sono in costante contatto con il Ministero e contano di vedere approvata a breve scadenza la variante già inoltrata.

“L’impegno dei nostri Uffici è stato ed è massimo – assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – Contiamo di poter riaprire l’impianto entro la tarda primavera. Abbiamo rispettato l’iter normativo e siamo convinti che l’utenza vedrà ripagato il lungo sacrificio della chiusura con una struttura bella, moderna, adeguata alle esigenze di tutti.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2024 alle 17:19 sul giornale del 08 gennaio 2024 - 18 letture






qrcode