SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Molto partecipato l'incontro pubblico sulla riduzione della Riserva del Borsacchio

1' di lettura
10

Si è svolta giovedì sera presso la Sala Buozzi in Giulianova la prima parte del Dibattito Pubblico promosso dalla nostra Associazione sulla riduzione da 1.100 a 24,7 ettari dell’area Riserva del Borsacchio da parte della Regione Abruzzo

L’evento si è svolto con grande partecipazione di cittadini molti dei quali avevano già richiesto di poter prendere la parola. Preziosi sono state le relazioni dell’Arch. Maria Antonietta Adorante e del Prof. Enzo Di Salvatore. Particolarmente qualificante è stata, da un punto di vista scientifico, la presenza in sala del Prof. Vincenzo Cerulli Irelli. Come è noto, per via della ristrettezza dei tempi, dato il gran numero di interventi già prenotati, l’evento non si è potuto concludere poiché in un Dibattito Pubblico prevale il diritto di esprimersi di coloro che lo hanno chiesto.

L’evento si concluderà venerdì 12 gennaio a partire dalle ore 17,30, presso il Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi. La prenotazione degli interventi è bloccata alla data di ieri; il dibattito riprenderà tout de suite in apertura dell’appuntamento di chiusura del 12 gennaio. Tenuto conto che per questo nuovo appuntamento non sono previste relazioni introduttive, una volta chiuso il dibattito ci sarà spazio per deduzioni e chiarimenti, nonché per le conclusioni del Presidente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2024 alle 18:25 sul giornale del 08 gennaio 2024 - 10 letture






qrcode