SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Servizio civile, pubblicato il bando: sette i posti disponibili a Giulianova

1' di lettura
8

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. Il giovane deve aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non deve inoltre aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno. Il compenso mensile è di 507, 30 euro; la durata del contratto è di 12 mesi.

I candidati sono tenuti a scegliere tra quattro opzioni progettuali proposte e illustrate nel bando. Sette le posizioni previste nel Comune di Giulianova: una nella sede municipale in corso Garibaldi, 2 presso la Biblioteca Vincenzo Bindi, 2 negli Uffici tecnici comunali, una nella Scuola Elementare De Amicis, una nel plesso Don Milani.

Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente nella modalità on-line entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024 attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGiulianova.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2024 alle 11:58 sul giornale del 10 gennaio 2024 - 8 letture






qrcode