SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piano di emergenza comunale, al via il censimento delle persone con fragilità

1' di lettura
6

disabilità
Gli Uffici Comunali rendono noto che è stato avviato un censimento, su base volontaria, dei cittadini residenti nel territorio comunale affetti da gravi patologie, disabilità o inabilità

Obiettivo dell'iniziativa è predisporre, nel rispetto della normativa per la protezione dei dati sensibili, un quadro completo e dettagliato dei fabbisogni, in modo da poter garantire a tutta la popolazione una risposta efficace in caso di calamità. "Il censimento è finalizzato -spiega il Vice Sindaco Lidia Albani- alla redazione del Piano di emergenza comunale. Sono pertanto interessati non solo i cittadini affetti da patologie o disabilità permanenti, ma anche quelli che, per un infortunio o un problema passeggero, siano limitati nei movimenti e che dunque necessitano particolari precauzioni qualora si verifichino fatti emergenziali".

Si invitano pertanto i cittadini che si trovano in condizione di non autosufficienza, come detto per malattie o disabilità, o i loro familiari e caregiver, a compilare l'apposita scheda informativa per l'acquisizione di tutti i dati necessari agli interventi di assistenza e soccorso. Il modulo è reperibile in forma cartacea presso gli sportelli del Comune di Giulianova o scaricabile dal sito istituzionale.

Il documento potrà essere recapitato all'Amministrazione, tramite l' Ufficio protocollo, entro il 23 febbraio 2024, in due diverse modalità: via pec all'indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it, oppure a mano, in una busta chiusa recante la dicitura "CB4- Censimento persone fragili".

Avviso e modulo dal link https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/320908/pagsistema.html



disabilità

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2024 alle 17:54 sul giornale del 20 gennaio 2024 - 6 letture






qrcode