SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Domenica e martedì torna il Carnevale giuliese

1' di lettura
12

I cittadini, le famiglie, i quartieri di Giulianova sono pronti a scendere in piazza, domenica e martedì prossimi, per la manifestazione più allegra, scoppiettante e partecipata dell’anno. Torna, con la certezza di bissare il successo degli anni scorsi, il Carnevale giuliese. Anche l’edizione 2024  richiamerà centinaia di curiosi e di visitatori, dalla provincia e da fuori regione.

I carri sfileranno domenica 11 al Lido con partenza, nel primo pomeriggio, da piazza Papa Giovanni XXIII, dinanzi alla chiesa di San Pietro Apostolo. Percorso viale Orsini, la parata giungerà in piazza Fosse Ardeatine.
Martedì 13, martedì grasso, sarà la volta di Giulianova Alta. Carri e figuranti arriveranno in piazza della Libertà provenendo dalla direttrice viale dello Splendore e corso Garibaldi.
I carri: “Il Re Leone” (Quartiere Lido), “Legio Far West” ( Annunziata), “Il pifferaio magico” ( Centro Storico), “Zio Paperone e la Banda Bassotti” (Colleranesco), “I pirati di Pozzon Village” (Villa Pozzoni), "Il Risveglio del Faraone" ( Case di Trento)

“ Anche quest’anno - sottolinea l’organizzatore Daniele Panichi – i veri protagonisti sono i giuliesi. A centinaia hanno risposto, come figuranti, ballerini, o come realizzatori dei carri. Si è trattato di un impegno collettivo, che ha comportato un enorme sacrificio di energie e di tempo. Il primo ringraziamento va dunque a quanti si sono messi in gioco e permesso al Carnevale giuliese di essere, anche quest’anno, un’occasione di grande divertimento e di promozione della città. In secondo luogo, esprimo la mia personale gratitudine all’ Amministrazione Comunale, al Sindaco Jwan Costantini, agli assessori Paolo Giorgini e Marco Di Carlo, agli uffici, che continuano a mostrare sensibilità e disponibilità nella realizzazione dell’evento”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2024 alle 17:52 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 12 letture






qrcode