SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il ministro dell'Istruzione Valditara a Giulianova visita l'IIs Crocetti

1' di lettura
14

Vivace, cordiale e molto positiva, la visita del professor Giuseppe Valditara all’ Istituto per i Servizi Alberghieri e Turistici “Venanzo Crocetti” di Giulianova.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, accompagnato dall’assessore regionale Pietro Quaresimale ha incontrato ragazzi, docenti e personale oggi, attorno a mezzogiorno. Ad accoglierlo, il dirigente dell’ Istituto Luigi Valentini ed il Sindaco Jwan Costantini, presente il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo. Il professor Valditara ha sottolineato l’importanza del ruolo della Scuola, chiamata, a suo dire, a gettare le fondamenta di quella cultura del rispetto su cui si fonda la sana convivenza nella società civile. Il Ministro ha pure insistito sulla “grande alleanza” che deve essere siglata tra studenti, famiglie, operatori scolastici, istituzioni. I 23 milioni di euro stanziati per il Crocetti, risorse attese da anni, permetteranno alla scuola di generare sviluppo del territorio.

“Ascoltare le parole del Ministro – ha commentato il Sindaco Costantini – ci ha resi consapevoli del fatto di star percorrendo la strada giusta, quella del coinvolgimento, della collaborazione e dell’ascolto costante del mondo scolastico. Sono particolarmente soddisfatto di essere stato parte attiva, in seno all’ente provinciale, nello stanziamento dei fondi che stanno consentendo la realizzazione della palestra. Un risultato a favore dell’Istituto, della città, della comunità territoriale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 17:57 sul giornale del 06 marzo 2024 - 14 letture






qrcode