SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Martinsicuro: studenti del Politecnico di Milano in città per studiare il territorio

1' di lettura
12

Studenti universitari del Politecnico di Milano arrivati a Martinsicuro per studiare igli impatti del cambiamento climatico e le dinamiche di biodiversità urbana sulla costa truentina.

E' partita ufficialmente la convenzione della durata di 3 anni che vedrà l'ente collaborare con il Politecnico di Milano e nel pomeriggio odierno, in sala consiliare, alla presenza dei rappresentanti dei quartieri cittadini, è stato presentato ufficialmente il laboratorio di urbanistica. Gli studenti, provenienti da tutto il mondo, resteranno in città fino al 18 marzo per effettuare un sopralluogo ed incontrare alcuni attori locali. Dopo una prima fase di analisi, gli studenti svilupperanno delle proposte progettuali su ambiti specifici del territorio comunale, come l’area della Ex Veco, l’insediamento di Villa Rosa e la foce del Tronto.

Presenti all'evento il professore Luca Lazzarini del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico e ricercatore presso il National Biodiversity Future Center (NBFC) che sarà il responsabile scientifico del progetto. Con lui anche il prof. Stefano Stabilini, mentre gli onori di casa, sono stati affidati all'assessore all'urbanistica, Alessandra Pulcini, promotrice della convenzione, e al sindaco Massimo Vagnoni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2024 alle 18:47 sul giornale del 16 marzo 2024 - 12 letture






qrcode