SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta organizzato dal Lions Club Giulianova

1' di lettura
10

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento del Sindaco Jwan Costantini , che questa mattina ha aperto i lavori del convegno “Caretta caretta e la costa teramana: un patrimonio di biodiversità inestimabile”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, è stato promosso dal Lions Club Giulianova in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’ Università di Teramo, l’ Istituto Zooprofilattico di Teramo, il Centro Studi Cetacei "Luigi Cagnolaro" di Pescara, le Guide del Borsacchio e l' Area Marina Protetta Torre di Cerrano. Presente in sala il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani.

Al convegno hanno partecipato circa 140 alunni del Liceo Scientifico “Marie Curie”, accompagnati dagli insegnanti e dalla Vice Preside Concetta Savini, oltre ad alcuni studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università di Teramo. Dopo il Sindaco Costantini, hanno salutato l’assemblea il presidente del Lions Club di Giulianova Liana Settepanelli, il Presidente Lions della Zona della provincia di Teramo Antonino Orsatti, il Presidente di Circoscrizione Lions Maurizio Vaccarili, il Comandante dei Carabinieri Forestali Colonnello Luca Brugnola e il professor Augusto Carluccio, che ha portato i saluti del Magnifico Rettore dell’Unite Dino Mastrocola.
Gli argomenti, per quanto complessi, sono stati trattati dai relatori con esattezza e completezza, e al tempo stesso resi comprensibili ai giovani partecipanti.
Questi ultimi si sono mostrati molto interessati. Alcuni di loro, al termine dei lavori, hanno posto domande, anche articolate, agli intervenuti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2024 alle 13:01 sul giornale del 23 marzo 2024 - 10 letture






qrcode