SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

All'ospedale Mazzini l'esibizione del Coro "Città di Giulianova”

1' di lettura
16

Alla sua prima uscita pubblica, il coro giovanile e di voci bianche “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova”, diretto dalla Maestra Francesca Formichella, si è esibito giovedì scorso nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale Mazzini di Teramo, alla presenza del Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi.

Il pomeriggio musicale dedicato ai piccoli pazienti è stato allietato dal coro giuliese, dalle soliste Martina Gentile, Myriam Ridolfi, Giulia Calin, accompagnate al pianoforte da Stefano Befacchia, e dai musicisti Maurizio Di Bacco (violino), Alessia Avella (flauto), Paolo Tentarelli ( pianoforte). Presenti il direttore del Conservatorio Federico Paci, la Vice direttrice Tatjana Vratonjic, la dirigente del Istituto Comprensivo 1 di Roseto Lara Di Luigi. Preziosa la collaborazione del coro di voci bianche “I Piccoli cantori di Rosburgo”. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Braga per il sociale. Musica in Pediatria” ideato dalla Vice direttrice Vratonjic.

Il Coro “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova” è un gruppo di nuova formazione, nato nel novembre 2023. Si tratta di una realtà che coinvolge bambini e ragazzi dei corsi base, preaccademici e propedeutici con la passione per la musica e il canto. Le lezioni si svolgono ogni sabato nella sede giuliese del Conservatorio Braga, a palazzo Kursaal. La prossima esibizione si terrà mercoledì 27 marzo, nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Giulianova Lido. Il “motto” del coro è quello suggerito dal Maestro Riccardo Muti: “Cantare insieme significa imparare a vivere”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2024 alle 16:30 sul giornale del 25 marzo 2024 - 16 letture






qrcode