SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Colibrì pronto per un'altra missione in Senegal. Lunedì il saluto del Sindaco, domenica pranzo di solidarietà per sostenere le attività

1' di lettura
22

Dalle 8 alle 12 di lunedì prossimo, 15 aprile, il Circolo Colibrì completerà il carico del container che partirà a breve alla volta di Dakar per una nuova missione umanitaria.

Domenica prossima, inoltre, si terrà il tradizionale pranzo di raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione, che in dieci anni di impegno umanitario e sociale ha realizzato iniziative di aiuto e assistenza a Giulianova e all’estero.
Alla chiusura del container, lunedì, sarà presente il Sindaco Jwan Costantini. Il gemellaggio di Giulianova con la capitale Dakar rappresenta solo una delle azioni promosse dal Colibrì e accolte con entusiasmo dall’ Amministrazione Comunale.

“Quest’anno il Circolo festeggia il suo decimo compleanno - spiega Ambra Di Pietro, che con Egidio Casati ha fondato e coordina le attività dell’ associazione – Per il 2024 stiamo preparando, non a caso, molte iniziative e qualche sorpresa. L’invio del container in Senegal rappresenta comunque un passaggio imprescindibile. La missione umanitaria resta infatti un impegno identitario della nostra associazione”.
“ Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto e sistemato abiti, libri, attrezzature sanitarie – prosegue Egidio Casati – E’ come se il container, oltre ai beni materiali, portasse in Africa anche la generosità dei giuliesi e condividesse con il Senegal la parte migliore della città”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2024 alle 16:26 sul giornale del 10 aprile 2024 - 22 letture






qrcode